CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

mercoledì 5 marzo 2014

Multe porta telematica Lungarno Diaz, Giudice di pace di Firenze: sono nulle

Firenze, 5 marzo 2014. Il Giudice di pace di Firenze ha annullato le multe del Comune per l'accesso alla porta telematica di Lungarno Diaz. Il giudice Simone Bozzi ha infatti dato ragione ad un utente che si era rivolto all'Aduc dopo aver ricevuto verbali “seriali” nonostante fosse in possesso di un regolare contrassegno e relativo telepass che consente l'accesso a tutti i settori della Ztl.
Come abbiamo già denunciato (1), nel novembre scorso sono state attivate le porte telematiche in Lungarno Diaz, via de' Bardi e P.zza Pitti, con nuove restrizioni che andavano a colpire chi fino a quel momento poteva transitare in quelle zone. Nuove restrizioni che la segnaletica non segnala! Con la conseguenza che molti residenti e autorizzati a vario titolo a transitare in tutti i settori ZTL, o comunque nei settori A e A+, si sono visti arrivare all'improvviso decine e decine di sanzioni nonostante fossero convinti di poter continuare ad accedere attraverso quelle porte.

Avevamo invitato il Comune a rivedere la normativa o comunque la segnaletica e, nel frattempo, ad annullare le multe nei confronti di chi quantomeno ha il contrassegno per entrare in quei settori della Ztl. Non sorprendentemente, non lo ha fatto, preferendo ignorare il problema e incassare qualche multa in piu'.
Ai cittadini autorizzati all'accesso in tutti i settori Ztl, o comunque ai settori A e A+, che si sono visti arrivare multe per l'accesso in Lungarno Diaz, via de' Bardi e P.zza Pitti (solo veicoli elettrici), consigliamo di procedere con ricorso al Giudice di pace, chiedendo anche la condanna del Comune al rimborso delle spese di giudizio.

Qui come fare ricorso (1).

(1) http://www.aduc.it/comunicato/aduc+osservatorio+firenze+diaz+pitti+bardi+nuova_21944.php

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *