CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

lunedì 5 maggio 2014

Spiare oggi: pericolosamente facile! Ma attenzione alla legge

Sospettate della scorrettezza dei vostri dipendenti e soci? Dubitate della fedeltà del coniuge o del partner? Credete che i vostri partner commerciali vi stiano imbrogliando? Tutte situazioni molto comuni che potrebbero portarvi ad improvvisarvi detective per scoprire se i vostri timori sono fondati.
Il grande avanzamento della tecnologia, unito alla globalizzazione ed alla grande diffusione dei negozi online potrebbero offrirvi il destro per procuravi dispositivi, informazioni e guide per l’organizzazione del vostro piano di spionaggio home made.
Le dimensioni del fenomeno sono preoccupanti e si manifestano sotto innumerevoli casistiche.
Molto diffusi sono i software spia che una volta installati sul computer dello spiato hanno il compito di registrare e monitorare tutto ciò che succede. Siti visitati, password salvate, email inviate e conversazioni via chat. Online se ne trovano diversi, gratuiti e con tanto di recensioni e punteggi degli utenti.
Seguono le app per spiare i cellulari. L’app MSpy per esempio ha il compito tracciare in remoto tutto quello che succede sul cellulare, dalle chiamate agli sms, dalle conversazioni su Wazup ai dati immessi da tastiera. Anche in questo caso il numero di utenti e di forum in cui se ne parla è straordinariamente elevato.
Per i più geek invece possiamo arrivare alle microspie, alle telecamere nascoste, ai localizzatori GPS fino ad arrivare alle tecnologie GSM, in assoluto le più potenti della categoria.
Sembra facile vero? Eppure in un batter d’occhio potreste ritrovarvi dalla parte del torto. Non agendo secondo la normativa vigente infatti potreste ledere i diritti e soprattutto la privacy di chi volete osservare. Meglio affidarsi a dei professionisti come l’agenzia investigativa di Udine Van Gogh che da anni opera per risolvere per privati ed aziende questioni relative ad infedeltà lavorativa e coniugale, comportamenti scorretti a livello commerciale.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *