CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

venerdì 12 settembre 2014

Groupon - Antitrust: annuncia con soddisfazione chiusura pratica senza infrazione



GROUPON: SODDISFAZIONE PER LA CHIUSURA DELLA PRATICA ANTITRUST


NESSUN ACCERTAMENTO DI INFRAZIONE E APPROVAZIONE DI NUOVI STANDARD


"Abbiamo gli standard più alti del settore. Non ci resta che fare sempre di più a tutela di clienti e partner"


Milano, 12.09.2014 - Groupon esprime soddisfazione per la conclusione, senza accertamento di infrazione, dell'istruttoria avviata dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato sul processo relativo alle proprie pratiche commerciali nel settore del e-couponing aperto in data 28 novembre 2013.


L'esito dell'istruttoria riconosce, in termini generali, la correttezza dei comportamenti adottati da Groupon che, da sempre, definisce, in Italia e nel Mondo, gli standard più alti sul mercato, a tutela dei consumatori e dei propri partner commerciali.


Inoltre, al fine di ridefinire e migliorare i nuovi standard del settore in materia di tutela e soddisfazione dei consumatori, Groupon ha proposto una serie di iniziative che, dopo riscontro positivo da parte dell'Autorità, salvaguardano ulteriormente i diritti e gli interessi economici dei consumatori, sia in fase di pre-acquisto, sia successivamente all'acquisto e alla fruizione. Tali standard, presentati sotto forma di impegni obbligatori nel procedimento aperto dall'AGCM, saranno disponibili su www.groupon.it.


Groupon ribadisce quindi di aver implementato, fin dalla sua costituzione, procedure tali da assicurare il rispetto dei diritti di consumatori  (come i canali di assistenza clienti, attivi fin dalla nascita del sito internet nel 2010) e di partner (da sempre attivi i controlli prima e dopo la pubblicazione così come la black list per soggetti inaffidabili) e di operare quindi un continuo miglioramento delle proprie procedure, al fine di rendere i propri servizi sempre più semplici, fruibili e chiari per coloro che scelgono il sito.


Groupon, orgogliosa di aver stabilito, ancora una volta, tramite i richiamati impegni, i più alti standard di mercato nel settore dell'e-couponing, confida che l'AGCM correttamente pretenda che nessun concorrente possa apprestare, da ora in poi, una tutela dei consumatori inferiore a quella garantita da Groupon stessa, al fine di creare una comunità di consumatori e partner, attivi nel mondo online, che si fondi sulla fiducia reciproca.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *