CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

lunedì 22 settembre 2014

SCUOLA – Il Tar Lazio rinvia nuovamente in Corte costituzionale legge che cancella docenti di ruolo dalle Gae



nlogoanief

 

Mentre il Governo annuncia di voler esaurire le graduatorie dei precari con un piano da 150.000 immissioni in ruolo, da una parte il Tar Lazio reinserisce i docenti depennati con diversi decreti monocratici, dall'altra sosp‎ende il giudizio sul ricorso promosso da diversi docenti di ruolo cancellati dalle stesse graduatorie, in attesa dell'esame della Consulta sull'art. 1 c. 4-quinquies del D.L. 134/09 richiesto dall'ordinanza n. 3309/13 della stessa sezione.

 

Con sentenza n. 9726/14 sul ricorso n. 10382/10 i giudici del Tar Lazio non si discostano dal precedente orientamento e, richiamando l'ordinanza di remissione, sospendono il processo in attesa della decisione della Corte costituzionale che ha già censurato la norma laddove inseriva in coda i precari nella terza fascia delle graduatorie aggiuntive, sempre su ricorso promosso dall'Anief che ha consentito durante gli ultimi due aggiornamenti delle graduatorie il trasferimento di migliaia di precari.

 

Si attende nei prossimi mesi il responso del Giudice delle leggi, mentre nelle ultime due settimane lo stesso Tar Lazio ha decretato - attraverso ben 11 provvedimenti cautelari - la riammissione di centinaia di ricorrenti che erano stati depennati dalle Gae. Una partita tutta in salita per il Governo che vede 100.000 precari invisibili bussare alle graduatorie in virtù del titolo abilitante conseguito. 15.000 di essi si sono rivolti ai legali dell'Anief per ottenere giustizia proprio dal Tar Lazio che si esprimerà a breve sulla loro richiesta. 

 

Il sindacato ricorda come sia ancora possibile ricorrere al giudice del lavoro per richiedere il reinserimento nelle Gae.

 

Per approfondimenti:

 

La sentenza n. 9726/14

 

Ancora quattro decreti monocratici del TAR Lazio per centinaia di ricorrenti reinseriti nelle Gae. ANIEF riapre i ricorsi al Giudice del lavoro

 

           

21 settembre 2014             

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *