CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

lunedì 13 ottobre 2014

Gli studi legali Tonucci & Partners e Spadafora De Rosa annunciano la fusione


Novità nel panorama italiano degli studi legali: Tonucci & Partners e Spadafora De Rosa annunciano la fusione. Con l'integrazione i due studi, già presenti a Roma, Milano, Padova, Firenze, Bucarest e Tirana vanteranno oltre 150 avvocati, una rinnovata sede a Milano e una nuova sede a Brescia.


Milano, 13.10.2014. Cambiamenti importanti in vista nel settore italiano degli studi legali internazionali: Tonucci & Partners e Spadafora De Rosa annunciano la loro integrazione. È soddisfatto Mario Tonucci che dichiara: "Nonostante lo scenario economico degli ultimi tempi possa apparire per certi versi scoraggiante, crediamo che il prossimo futuro offra enormi possibilità di successo per gli studi professionali, come Tonucci & Partners, che negli ultimi anni hanno preservato una struttura solida, favorito il ricambio generazionale ed investito nella competenza, prestando grande attenzione indistintamente a tutti i propri clienti. Ci siamo sempre prefissati l'obiettivo di mantenere una piena autonomia ed indipendenza, impegnandoci, nell'attuale fase di congiuntura negativa - ha aggiunto Tonucci -  ad essere una realtà istituzionale dinamica e catalizzatrice, presente nei mercati emergenti e determinata a conseguire un posizionamento primario nel mercato legale. Abbiamo individuato nello studio Spadafora De Rosa, che proprio in questo periodo festeggia i dieci anni di attività, le caratteristiche ottimali per contribuire alla nostra crescita sul territorio nazionale, consolidare la nostra vocazione verso l'estero e per condividere un progetto di sviluppo che coinvolgerà anche ulteriori professionisti e prevede l'apertura di nuove sedi. Lo studio Spadafora De Rosa si è fatto notare per una gestione brillante e per la capacità di costruire un network capillare ed acquisire in pochi anni visibilità in un mercato legale apparentemente saturo, con iniziative pionieristiche in paesi quali quelli africani. La vivacità, l'ambizione, il profilo giovane ed entusiasta dei suoi fondatori, unitamente a comprovate capacità professionali e sani valori, non potevano passare inosservate per chi vive la professione ancora con piacere e passione. I miei soci ed io, insieme a Nicola Spadafora ed Alessandro De Rosa, abbiamo fortemente voluto questa sinergia. Non nascondo che ci siano voluti mesi di trattativa, ma riteniamo di avere fatto un primo passo assieme nella costruzione di una nuova realtà che combinerà la tradizione, la qualità e l'esperienza di Tonucci & Partners con una visione multinazionale ed innovativa dello studio del prossimo futuro, che troverà sempre più consenso presso i clienti".

Nicola Spadafora, a cui sarà affidata la responsabilità della sede milanese dello studio, afferma: "Sarà primario proseguire il programma di crescita in tutti quei paesi emergenti dove abbiamo anticipato la concorrenza tanto da essere considerati leader di mercato". L'avv. Nicola Spadafora, in attesa di accreditamento quale nuovo console onorario per l'Etiopia in Lombardia, sarà inoltre coordinatore delle iniziative dello studio in Africa.

"L'incontro con Tonucci & Partners ci ha permesso di apprezzare i benefici di un modello organizzativo complesso ed efficiente, tuttavia vicino alle esigenze dei propri professionisti e dei clienti, nonché con una visione chiara per il futuro. Attraverso questa unione, avremo la possibilità di concorrere alla crescita di una primaria realtà istituzionale dove i clienti possano sentirsi a proprio agio, senza la paura della parcella e con la certezza di ottenere servizi di elevato livello qualitativo" - sottolinea con orgoglio Alessandro De Rosa, recente vincitore dell'award "Migliore Professionista 2014" assegnato dalla giuria del Premio Le Fonti e che è stato invitato da Mario Tonucci a coadiuvarlo nell'organizzazione e nello sviluppo e gestione di progetti internazionali per i mercati emergenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *