CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

mercoledì 22 ottobre 2014

SCUOLA - Consiglio di Stato: ok diploma magistrale in graduatorie ad esaurimento



nlogoanief

 

Accolte le tesi dell'Anief: il titolo è valido per l'inserimento nelle graduatorie ad esaurimento, che così saranno riaperte nei prossimi giorni per più di 4.000 ric‎orrenti che si erano rivolti al sindacato. Annullata la sentenza breve negativa del Tar Lazio. Lo Stato li ha esclusi per 13 anni ma ora la giustizia offre loro la possibilità di essere assunti a tempo indeterminato.

 

Ancora una volta la competenza dell'ufficio legale dell'Anief permette a migliaia di insegnanti di poter esercitare la professione per cui sono abilitati. I giudici di Palazzo Spada accolgono le tesi degli avvocati V. De Michele, S. Galleano e T. Sponga e sospendono la prima (n. 0858/14) delle quattro sentenze brevi con cui il TAR Lazio aveva rigettato la scorsa estate i ricorsi presentati.

 

Con l'ordinanza n. 4834/14, infatti, i giudici d'appello hanno considerato il pregiudizio grave in favore dei ricorrenti, in vista anche dello scorrimento delle graduatorie e dell'immissione in ruolo di tutti gli iscritti, come annunciato dal Governo.

 

L'ordinanza è stata pubblicata il 22 ottobre dopo che nel mese scorso sempre l'Anief, con più di 20 decreti monocratici del Tar Lazio, aveva ottenuto il reinserimento nelle Gae di circa 1.000 ricorrenti che erano stati cancellati negli anni passati.

 

"Con questa fondamentale vittoria – dichiara Marcello Pacifico, presidente Anief e segretario organizzativo Confedir – che giunge dopo il decreto del Presidente della Repubblica che ha riconosciuto la validità del diploma magistrale conseguito entro il 2000/2001 come titolo abilitante, migliaia di docenti possono finalmente accedere alle graduatorie ad esaurimento che il premier Renzi vorrebbe eliminare dopo l'assunzione in ruolo di tutti i suoi iscritti".

 

Nei prossimi giorni il sindacato presenterà appello per tutti i 4.000 ricorrenti che avevano ricevuto analogo provvedimento negativo del Tar Lazio.

 

L'ordinanza del Consiglio di Stato

 

22 ottobre 2014                                          

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *