CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

martedì 7 ottobre 2014

Transgender: i servizi igienici nelle Università della California saranno neutri


La vita per gli studenti transgender nelle dieci sedi dell'Università della California sarà più semplice: non dovranno più scegliere tra WC "uomini" o "donne", perchè in futuro saranno neutre per genere.Il progetto: tutti i servizi igienici con cabine individuali diventeranno bagni unisex, inoltre tutti gli edifici che sono di nuova costruzione o ristrutturati, saranno dotati di servizi igienici per tutti. Secondo il gruppo LGBT "Campus Pride" , l'University of California è stato il primo College negli Stati Uniti, che prende questo passaggio.

La ragione sta nel tentativo di rendere l'istruzione superiore per studenti gay, lesbiche, bisessuali e transgender, più confortevole secondo quanto affermato dal presidente dell'UC, Janet Napolitano. L'Università della California è costituita da dieci singole Università con un totale di 238.000 studenti in varie città della California, tra cui anche l'Università di Berkeley e UC San Francisco. Quanto costerà la ristrutturazione dei servizi igienici, ancora è poco chiaro, ha detto una portavoce del College.

L'UC vuole sostenere gli studenti transgender anche in un altro punto: gli studenti che non hanno ancora ufficialmente cambiato i loro dati anagrafici ed in particolare il nome femminile o maschile, potranno portare un nome diverso su alcuni documenti del College.Circa un anno fa lo stato federale della California negli Stati Uniti aveva emanato una nuova legge, secondo cui le istituzioni educative pubbliche da gennaio 2014 dovevano garantire che bambini e giovani provenienti dall'asilo possono visitare il bagno per ragazzi o ragazze nella discrezione sino al dodicesimo grado. Il disegno di legge per le pari opportunità nella scuola è stato approvato con 21 voti favorevoli a 9.Anche gli stati del Massachusetts e del Connecticut tutelano già i diritti delle persone LGBT in questo senso, ma la California lo ha sancito per la prima volta con una legge.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *