CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

mercoledì 6 maggio 2015

TORNA IN SENATO IL DISEGNO DI LEGGE SUI REATI AMBIENTALI. MANOVRA INCONCEPIBILE IN UN PAESE CIVILE

GLI ECOREATI RITORNANO IN SENATO.
SERENA PELLEGRINO: IL GOVERNO SI ASSUMA DI FRONTE AI CITTADINI LA RESPONSABILITÀ DI UNA MANOVRA INCONCEPIBILE PER UN PAESE CIVILE.
  "La Camera rispedisce al Senato la legge sui reati ambientali, con il rischio che questo fondamentale provvedimento legislativo si affossi nei futuri labirinti procedimentali: assecondando una manovra inconcepibile per un paese civile, non è in grado di approvare le norme penali a tutela dell'ambiente e dei cittadini  mentre fuori dal Parlamento, nell'Italia che evidentemente questo Governo non ama a sufficienza, si consumano circa trenta mila illeciti ambientali per un giro d'affari stimato in circa 17 miliardi di euro, con il coinvolgimento di ben 321 clan appartenenti ad organizzazioni criminali e sostenuti da corruzione ad ogni livello.

Lo dichiara la parlamentare Serena Pellegrino, capogruppo SEL in commissione Ambiente e prima firmataria della legge sui reati ambientali.
"Questo risultato è una responsabilità che il Governo deve prendersi di fronte all'Italia inquinata e umiliata dal dover subire le conseguenze dei reati ambientali senza avere gli strumenti giuridici per reagire e pretendere adeguata tutela: partecipare al gioco delle lobbies economiche ha un prezzo altissimo, pagato regolarmente dalla collettività."
" I parlamentari di Sinistra Ecologia Libertà continueranno a sostenere il percorso legislativo del progetto, e si impegneranno per evitare che debbano trascorrere altri anni colmi di disastri ambientali, di persone che perdono la vita e ogni loro avere, di territorio devastato e impoverito, di criminali impuniti e liberi di continuare ad alimentare la loro ricchezza illecita con il vergognoso sfruttamento del bene più prezioso che abbiamo: l'Italia."

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *