CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

mercoledì 7 ottobre 2015

Gruppo CAP convocato alla Camera per la proposta di legge sul servizio idrico

Mentre a Milano è in corso il Festival dell'Acqua, che si concluderà il prossimo 9 ottobre, anche a Roma si discute di gestione del servizio idrico. Ieri infatti si è svolta in Parlamento l'audizione di Gruppo Cap, insieme ai rappresentanti della SMAT, della Società Acqua Bene Comune Napoli Azienda Speciale e della Società Acquedotto Pugliese, nell'ambito dell'esame della proposta di legge sui principi per la tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque e le disposizioni per la ri-pubblicizzazione del servizio idrico, nonché delega al Governo per l'adozione di tributi destinati al suo finanziamento.

L'audizione organizzata dalla Commissione Ambiente della Camera ha riunito quattro delle più importanti  aziende pubbliche, partecipate totalmente dagli enti locali, del settore idrico: Gruppo Cap è stato chiamato per portare il proprio parere sul tema in qualità di Spa che gestisce il servizio integrato secondo il modello in house in oltre 200 comuni della Città Metropolitana di Milano.

"Nel nostro intervento abbiamo messo in evidenza i vantaggi del modello CAP. Il percorso di aggregazioni di questi anni ha portato alla nascita di una grande azienda in cui è stata salvaguardata la proprietà interamente pubblica consentendo allo stesso tempo quelle economie di scala e quelle dimensioni industriali indispensabili per garantire gli investimenti e le competenze di cui il territorio ha bisogno - sottolinea il Presidente del Gruppo CAP, Alessandro Russo -. Grazie alla rete costruita con le altre aziende in house lombarde siamo in grado di garantire qualità, generare innovazione, creare posti di lavoro e trainare il rilancio dell'economia".

Gruppo CAP
Il Gruppo CAP è una realtà industriale che gestisce il servizio idrico integrato in provincia di Milano, Monza e Brianza, Pavia, Varese, Como secondo il modello in house providing, cioè garantendo il controllo pubblico degli enti soci nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione. Attraverso un know how ultradecennale e le competenze del proprio personale coniuga la natura pubblica della risorsa idrica e della sua gestione con un'organizzazione manageriale del servizio idrico in grado di realizzare investimenti sul territorio e di accrescere la conoscenza attraverso strumenti informatici. Gestore unico della provincia di Milano per dimensione e patrimonio il Gruppo CAP si pone tra le più importanti monoutility nel panorama nazionale.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *