Cerca nel blog

giovedì 5 novembre 2015

Un po' di CSI nel Penalista di Giuffrè

NASCE 

ILPENALISTA.IT

PRIMO PORTALE TEMATICO A 360°

SUL DIRITTO PENALE



Indagini scientifiche, software di calcolo, le massime della Corte di Giustizia Europea in italiano e il monitoraggio di tutti i contrasti all'interno della Corte di Cassazione fino alla risoluzione finale. Sono questi i servizi unici che rendono IlPenalista.it il portale di riferimento per magistrati e avvocati penalisti.

Milano, 3 Novembre 2015 – Pensato per gli oltre 35.000 avvocati che in Italia si occupano di diritto penale,  il nuovo portale di Giuffrè Editore, IlPenalista.it garantisce un aggiornamento tempestivo su tutte le novità normative e giurisprudenziali arricchite da commenti autorevoli e in più, di ben quattro sezioni di approfondimento uniche e preziose per chi tratta quotidianamente la materia. Nel dettaglio si tratta di:

·       Indagini scientifiche – Sempre più spesso accade che gli esiti di un processo penale "si giochino" sulle perizie degli esperti. IlPenalista.it offre schede di approfondimento scientifico realizzate da psichiatri, grafologi, medici legali, chimici  - e in generale da consulenti tecnici coinvolti nel processo penale – in grado di fornire preziose informazioni su rilievi delle polveri da sparo, modalità di rilievo delle impronte digitali, accertamenti sul DNA, indagini medico-legali, balistiche, grafologiche, ecc.

·       Giurisprudenza sovranazionale – un vero e proprio osservatorio delle sentenze della CEDU - Corte Europea dei Diritti dell'Uomo e della CGUE - Corte di Giustizia dell'Unione Europea più importanti in materia direttamente in Italiano.

·       Software di calcolo – è un software esclusivo che consente il calcolo dei termini di impugnazione di una sentenza e quello della scadenza delle misure cautelari.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI