Cerca nel blog

sabato 5 dicembre 2015

Audizione per mytaxi Italia presso la 10° Commissione Permanente Industria, Commercio e Turismo del Senato della Repubblica




la General Manager Barbara Covili, sarà presente per dare il proprio contributo all'esame del Disegno di Legge n. 2085 «Legge annuale per il mercato e la concorrenza».

 

05-12-2015

Milano. Barbara Covili, General Manager mytaxi Italia, parteciperà giovedì 10 dicembre, all'audizione presso la 10° Commissione Permanente Industria, Commercio e Turismo del Senato della Repubblica, per presentare le proprie osservazioni e contributi all'esame del Disegno di Legge n. 2085 «Legge annuale per il mercato e la concorrenza».

La società mytaxi Italia ha ritenuto, infatti, essenziale essere coinvolta nelle audizioni in corso, a cui hanno partecipato o parteciperanno anche altri operatori del settore, per poter esprimere la propria posizione nell'ambito del dibattito in corso.

mytaxi Italia è una società di proprietà al 100% del gruppo Daimler AG che opera in più di 40 città tra Germania, Austria, Spagna e Polonia. Si tratta della più innovativa App del settore: una applicazione che permette di chiamare il taxi più vicino e che lavora solo ed esclusivamente con tassisti con licenza regolare, quindi con soggetti abilitati secondo la legge e sottoposti al rispetto di regolamenti comunali e regionali.

L'intervento presso la 10° Commissione mira, quindi, ad offrire il punto di vista di una azienda che opera in Europa, dal 2009, nel pieno rispetto delle normative vigenti, e che può già contare su 45.000 tassisti registrati e 10 milioni di utenti. Verrà sottolineato non solo che con il quadro normativo vigente è possibile oggi fare innovazione e utilizzare nuove tecnologie nel pieno rispetto delle leggi, ma anche che molte delle leggi esistenti, in Italia come in altri paesi, sono state concepite proprio per tutelare la certezza del trasporto e la sicurezza dello stesso. Il carattere pubblico del servizio taxi ha, infatti, nelle tariffe amministrate e negli obblighi di servizio la sua ragion d'essere: una deregolamentazione del settore porterebbe con sé, prima di tutto, una diminuzione delle tutele per l'utenza. 


Scheda informativa




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI