Cerca nel blog

lunedì 21 dicembre 2015

Giuffrè lancia ilTributario.it

IN COLLABORAZIONE CON
 IL CONSIGLIO DI PRESIDENZA DELLA GIUSTIZIA TRIBUTARIA NASCE ILTRIBUTARIO.IT




Per monitorare le continue evoluzioni della materia tributaria, Giuffrè editore ha realizzato - su richiesta del Consiglio dei Magistrati Tributari - un nuovo portale: iltributario.it


Milano, 21 Dicembre 2015 – A spiegarci la nascita del progetto è l’Ing. Antonio Giuffrè, Direttore Generale della Casa editrice. “Siamo particolarmente orgogliosi di aver ricevuto dal Consiglio dei Magistrati Tributari la richiesta di realizzare un portale tematico dedicato, che ha tenuto presente le loro specifiche esigenze di informazione puntuale e aggiornata su una materia, come quella del diritto tributario, in continua evoluzione. Abbiamo inoltre pensato a soddisfare la loro necessità di approfondimento con analisi e commenti sulle tematiche di maggior interesse e attualità. È nato così ilTributario.it che rappresenta un unicum nel panorama italiano e, per noi di Giuffrè Editore, un riconoscimento della nostra autorevolezza in materia giuridica e della validità del percorso intrapreso negli ultimi anni per la redazione di contenuti comodamente fruibili su piattaforma digitale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7”.


NEWS - veri e propri Flash per un veloce aggiornamento sulle più recenti novità in materia.
GIURISPRUDENZA COMMENTATA - commenti e note alle sentenze più interessanti e innovative, selezionate direttamente dal comitato Scientifico.
CASI E SENTENZE DI MERITO - una rassegna delle decisioni e delle massime delle Commissioni Tributarie per essere sempre aggiornati sugli orientamenti della giurisprudenza locale.
FOCUS - Approfondimenti d’autore aggiornati su tutti i temi di attualità in materia tributaria.
QUESITI OPERATIVI - sezione interattiva dove l’utente abbonato può ricevere da un team di esperti risposte concrete ed autorevoli su questioni sorte nella pratica quotidiana.
La ricchezza dei suddetti contenuti è apprezzabile al suo massimo grazie a La Bussola: l'innovativo sistema di navigazione per parole, sinonimi e correlazioni che offre oltre 200 schede d’autore sugli argomenti più importanti e complessi in materia.
ilTributario.it è un portale d’informazione e approfondimento ideato per i 3.500 magistrati e gli oltre 10.000 avvocati che affrontano i temi del contenzioso tributario. Tale ambiente online garantisce un aggiornamento tempestivo su tutte le novità in materia attraverso un innovativo format editoriale che si compone di:
Analogamente ad altri portali tematici Giuffrè, l’Editore ha affidato la direzione del sito ad un Comitato scientifico interdisciplinare presieduto, in questo caso, da:
- Magistrati (Massimo Scuffi, Domenico Chindemi);
- Avvocati-professori (Marco Miccinesi, Maurizio Leo e Francesco Pistolesi);
- Dottori commercialisti (Gerardo Longobardi, Pierpaolo Ceroli, Alberto Cavallaro);
- e rappresentanti della Guardia di Finanza e di Equitalia (Saverio Capolupo, Vincenzo  Busa).
Con IlTributario.it continua l’impegno di Giuffrè Editore nell’offerta di prodotti digitali ad alto valore aggiunto con servizi innovativi pensati per migliorare la qualità della vita professionale dei Clienti. In simultanea, Giuffrè ha lanciato anche Tributariopiu.it portale tematico sul diritto tributario specificamente dedicato a professionisti del mondo fiscale: www.tributariopiu.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI