CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

mercoledì 9 dicembre 2015

Legge di Stabilità, Cia: il governo si impegni a difesa della zootecnia da carne

Il presidente della Cia Dino Scanavino: "Approvare senza indugi gli emendamenti che prevedono risorse per il rilancio del comparto. Solo così si può tutelare uno dei pilastri della nostra agricoltura che sta vivendo una fase di grossa difficoltà".   

 

            "In una fase di estrema difficoltà che, per un lungo periodo, ha visto i prezzi pagati ai produttori in caduta libera, gli allevatori di carne bovina e suina richiedono un'attenzione particolare e la legge di Stabilità rappresenta in questo senso un'opportunità irrinunciabile". Così il presidente della Cia-Agricoltori Italiani Dino Scanavino interviene sui lavori in corso alla Camera per la seconda lettura della manovra 2016.

            "L'apprezzabile lavoro che sta portando avanti il Parlamento, con la presentazione di emendamenti che prevedono risorse finanziarie per il rilancio del comparto, deve essere portato a termine senza indugi. Del resto -spiega il presidente nazionale della Cia- il settore delle carni, in particolar modo bovine e suine, sta vivendo un momento complesso. Alla volatilità dei mercati si affiancano debolezze date dalla forte dipendenza dall'estero dei ristalli, dall'insostenibilità dei costi delle materie prime e dalle problematiche di gestione ambientale, senza trascurare le difficoltà di una filiera che, spesso, sconta limiti strutturali e organizzativi".

            Per queste ragioni, conclude Scanavino, "così come accaduto per il settore lattiero-caseario in occasione della prima lettura della legge di Stabilità, è urgente un impegno del Governo anche per la competitività della zootecnia da carne, a partire dall'approvazione degli emendamenti depositati in commissione Bilancio. Un'occasione che non può essere persa se si vuole difendere e valorizzare uno dei pilastri dell'agricoltura Made in Italy".

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *