Cerca nel blog

mercoledì 13 gennaio 2016

5 mila firme per il cucciolo massacrato e buttato nella spazzatura

IL CAGNOLINO UCCISO E GETTATO NELL’IMMONDIZIA DEVE AVERE GIUSTIZIA!

Più di 5000 firme in poche ore per la petizione sul cucciolo ammazzato violentemente e poi buttato nel cassonetto.

Link: http://bit.ly/1mXBtM0

Non aveva un padrone, ma era comunque amato da tutti i frequentatori del Parco della Pace, nella zona Nord di Roma, dove il cucciolo viveva accudito da alcuni senzatetto che volevano cederlo in cambio di denaro. Era un cagnolino di due o tre mesi al massimo, vivace e giocherellone; in molti avevano cercato di adottarlo: così avrebbe finalmente avuto una famiglia che lo coccolasse e una casa confortevole e accogliente.
Tragicamente, però, non c’è stato il tempo: il 4 gennaio il corpicino senza vita del cucciolo è stato ritrovato in un cassonetto dell’immondizia. Gettato via, come un giocattolo rotto. Sul caso ora indagano le guardie zoofile, poiché dopo il ritrovamento è stata fatta una scoperta ancora più macabra: secondo la veterinaria che ha esaminato il corpicino, il cucciolo avrebbe subito una morte violenta, verosimilmente perché spinto sotto un’auto in corsa o a causa di forti percosse. Dunque il cucciolo potrebbe essere stato ammazzato di botte e poi gettato nella spazzatura.
Non ci sono parole per definire ancora una volta la crudeltà dell’essere umano, incurante degli altri esseri viventi e che non ha problemi a spezzare la vita di un animale, forse per gioco, forse per noia, forse solo per cattiveria. Il responsabile di questo atto disumano deve essere arrestato e deve scontare la giusta pena per quello che ha fatto.

LA PETIZIONE – “La veterinaria che l'ha trovato e se ne è occupata ha dichiarato che si è trattata di una morte violenta, probabilmente dovuta a forti percosse, viste le diverse fratture.
È stata sporta una denuncia contro ignoti per cercare di portare alla luce la verità dietro la terribile morte del povero cucciolo, che ancora una volta rivela la crudeltà di certi "uomini", incuranti e irrispettosi della vita degli esseri viventi.
Il cucciolo non ha nemmeno fatto in tempo a trovare il conforto di una casa e di una persona che lo amasse e si occupasse di lui.
Dobbiamo considerarci tutti padroni di questa bestiolina e chiedere che venga fatta giustizia per la sua morte!”. Per aderire gratuitamente alla raccolta firme, basta andare al link http://bit.ly/1mXBtM0 e cliccare su “Firma”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI