Cerca nel blog

venerdì 22 gennaio 2016

Intervento di Pmi Italia, Laica e Cna Lecce su riforma della Camera di Commercio

Le associazioni PMI Italia  (Piccole e Medie Imprese), CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della piccola e media impresa) e Laica (Libera associazione degli imprenditori e delle professioni del Salento) in merito ai provvedimenti riguardo al riordino delle Camere di Commercio ed anche in virtù di quanto emerso sulla stampa locale, valutano eccessivo il clima di allarme che si è determinato in mancanza di una effettiva conoscenza dei provvedimenti allo studio del governo.

"La presenza della Camera di Commercio è indispensabile a Lecce. L'ipotesi di un accorpamento con Taranto e Brindisi – secondo i responsabili delle tre Associazioni, svilirebbe le prerogative del nostro territorio. La nostra Camera di Commercio ha già la possibilità di essere autonoma perché ha più di 75mila imprese iscritte, più di quante ne prevede la legge, e ha già provveduto ad effettuare un taglio delle spese. Perdere questo Ente significherebbe abdicare verso altri territori che della provincia di Lecce si potrebbero occupare in modo marginale e la nostra provincia non avrebbe la compiutezza che questo territorio merita. Comprendiamo che il sistema camerale debba essere profondamente riformato, come il resto della Pubblica Amministrazione italiana, nella salvaguardia dei diritti acquisiti dai lavoratori per i quali auguriamo che ci siano misure tendenti a salvaguardare i livelli occupazionali".

Le Associazioni inoltre si riservano di esprimere ulteriori giudizi in seguito ad una consultazione delle imprese aderenti.

PMI ITALIA
CNA Lecce
LAICA

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI