CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

venerdì 22 gennaio 2016

Intervento di Pmi Italia, Laica e Cna Lecce su riforma della Camera di Commercio

Le associazioni PMI Italia  (Piccole e Medie Imprese), CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della piccola e media impresa) e Laica (Libera associazione degli imprenditori e delle professioni del Salento) in merito ai provvedimenti riguardo al riordino delle Camere di Commercio ed anche in virtù di quanto emerso sulla stampa locale, valutano eccessivo il clima di allarme che si è determinato in mancanza di una effettiva conoscenza dei provvedimenti allo studio del governo.

"La presenza della Camera di Commercio è indispensabile a Lecce. L'ipotesi di un accorpamento con Taranto e Brindisi – secondo i responsabili delle tre Associazioni, svilirebbe le prerogative del nostro territorio. La nostra Camera di Commercio ha già la possibilità di essere autonoma perché ha più di 75mila imprese iscritte, più di quante ne prevede la legge, e ha già provveduto ad effettuare un taglio delle spese. Perdere questo Ente significherebbe abdicare verso altri territori che della provincia di Lecce si potrebbero occupare in modo marginale e la nostra provincia non avrebbe la compiutezza che questo territorio merita. Comprendiamo che il sistema camerale debba essere profondamente riformato, come il resto della Pubblica Amministrazione italiana, nella salvaguardia dei diritti acquisiti dai lavoratori per i quali auguriamo che ci siano misure tendenti a salvaguardare i livelli occupazionali".

Le Associazioni inoltre si riservano di esprimere ulteriori giudizi in seguito ad una consultazione delle imprese aderenti.

PMI ITALIA
CNA Lecce
LAICA

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *