Cerca nel blog

martedì 19 gennaio 2016

NUOVE RESPONSABILITA' DELL'EDITORE NELL'ERA DELL'INFORMATION SOCIETY | Laboratorio Formentini, 28 gennaio ore 14.30

                                                
Case studies nel quadro normativo europeo

Milano, Laboratorio Formentini per l'Editoria

Giovedì 28 gennaio 2016
ore 14.30 -18.30

 

 

Negli ultimi anni stiamo assistendo alla fluidificazione dell'informazione, che, non più staticamente limitata alla carta stampata, si diffonde ormai senza più vincoli di forma, tempo o territorio. Quotidianamente confluisce in banche dati, è elaborata da sistemi software e si integra con i contenuti prodotti dagli stessi utenti.

 

In questo contesto si delineano non solo opportunità inedite e in continuo sviluppo per la valorizzazione dei contenuti editoriali, ma anche un ampliamento delle responsabilità dell'editore rispetto alla messa online di contenuti, alla loro condivisione sui social e alla relazione con un pubblico attivo e interagente. La pratica, inoltre,  della commercializzazione di sistemi software avanzati e di piattaforme dedicate sia a professionisti che a consumatori aggiunge un ulteriore livello di complessità nella regolamentazione dell'Information Society.

 

Prendendo spunto dai più significativi case studies,  Beatrice Cunegatti e Claudio Di Cocco della InfoTech Law Firm discuteranno con Sergio Liscia (Wolters Kluwer Italia) delle nuove responsabilità che l'editore deve assumersi nell'era dell'Information Society, nel quadro della vigente disciplina italiana ed europea.

 

L'incontro, a  cura di InfoTech Law Firm, si terrà giovedì 28 gennaio dalle 14.30 alle 18.30.

 

L'ingresso è libero previa prenotazione a rsvp@laboratorioformentini.it

 



Laboratorio Formentini per l'editoria                                                  

Via Formentini, 10 | Milano | 02.49517840

formentini@laboratorioformentini.it

http://www.laboratorioformentini.it/

FB: https://www.facebook.com/laboratorioformentini/

TW: https://twitter.com/Formentini10

 

 





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI