Cerca nel blog

venerdì 22 gennaio 2016

Webinar: Software usato e diritto di cessione - 25 gennaio ore 15.00


SOFTWAREUsato
Software usato e diritto di cessione: quando è possibile cedere i software usati
 
icon 25 GENNAIO icon 15.00 - 16.00
 
Non c'è nessun dubbio: la compravendita di licenze software usate è una pratica assolutamente legittima e non viola i diritti spettanti all'autore del software, che ad essa non potrà opporsi. Lo decreta la sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea del 3 luglio del 2012 (causa C-128/11), aprendo le porte al mercato del software "second hand".

Il nostro Webinar vuole offrire un quadro legale completo sulla trasformazione del mondo del software proprietario - che consente alle aziende di estrarre valore dalle immobilizzazioni software e, al contempo, risparmiare sull'acquisto delle licenze - affrontando temi quali le condizioni di legittimità della cessione delle licenze software, le norme sul diritto d'autore applicabili e le modalità di gestione di eventuali audit da parte del software vendor.
 
REGISTRATI AL WEBINAR
Registrati all'evento gratuito online per sottoporre i tuoi quesiti attraverso l'apposita chat.
Gabriele Faggioli
Gabriele Faggioli
Legale - esperto in tematiche legali e contrattuali dell'informatica, dei sistemi di telecomunicazione e dei sistemi informativi - è socio di Partners4Innovation (P4I), società del Gruppo Digital360.

È inoltre Adjunct Professor presso il MIP - Politecnico di Milano, Presidente dell'Associazione italiana per la sicurezza informatica(CLUSIT) e membro del Gruppo di Esperti della Commissione Europea in materia di contratti di cloud computing.
footer
Icon Per ulteriori informazioni contattare la segreteria
organizzativa - email: webinar@digital4.biz
facebook twitter youtube linkedin



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI