Cerca nel blog

venerdì 12 febbraio 2016

Collegato agricolo: qualcosa di buono per i giovani si inizia a vedere, ma la strada per un vero ricambio generazione nel settore è lunga

Apprezzamento di Agia-Associazione giovani imprenditori agricoli della Cia per il lavoro della Commissione agricoltura sulla Legge di Stabilità, il presidente Maria Pirrone: "Società di affiancamento e Banca delle terre agricole sono due temi importanti per gli Under 40".

Qualche spiraglio di luce si intravede nel collegato agricolo alla nuova Legge di Stabilità, in discussione alla Camera, per quanto concerne le opportunità per i giovani. L'impegno della Commissione sembra andare nella direzione giusta, in particolare sugli articoli 6 e 10 che riguardano le Società di affiancamento e la Banca delle Terre agricole.

Questo il commento di Maria Pirrone, Presidente Agia-Cia sul lavoro che sta portando avanti la Commissione agricoltura della Camera dei Deputati, sul testo del collegato agricolo alla Legge di Stabilità.

"Sono due capitoli -ha detto il presidente di Agia- su cui la nostra Associazione si è molto impegnata e sono proposte che sentiamo nostre, quindi non possiamo che accoglierle con favore.  Certamente -ha continua Maria Pirrone- non sono la panacea per dare vigore a quel ricambio generazione nel settore tanto auspicato, ma sono strumenti che potranno rivelarsi utili. Auspichiamo nel completamento dell'iter -ha concluso il presidente di Agia- con il voto favorevole del Parlamento, e continueremo ad avanzare proposte che guardino con attenzione ai giovani che lavorano nel settore e soprattutto quelli che vorrebbero entrarci.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI