Cerca nel blog

mercoledì 3 febbraio 2016

Domani CONFERENZA STAMPA NO TRIV. PIU’ DI 50 PARLAMENTARI CHIEDONO ELECTION DAY





PIU' DI 50 PARLAMENTARI CHIEDONO ELECTION DAY:
VOTARE REFERENDUM E 1° TURNO DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE NELLO STESSO GIORNO.
MENO SPESE E PIU' PARTECIPAZIONE.

 

Roma, 4 febbraio ore 11.30

Sala Stampa della Camera dei Deputati

via della Missione 4

 


Si terrà domani, 4 febbraio, alle 11.30 a Roma presso la sala stampa della Camera dei Deputati in via della Missione 4 un incontro promosso dalla Fondazione UniVerde in collaborazione con i Parlamentari firmatari della Mozione (a prima firma della deputata di Sinistra Italiana Serena Pellegrino) depositata alla Camera dei Deputati che propone l'accorpamento del voto referendario sulle trivellazioni con il primo turno delle elezioni amministrative.

Il Governo presieduto da un esponente di un partito denominato "democratico" ha il dovere di garantire la più ampia partecipazione dei cittadini al voto e, nell'ottica della razionalizzazione e della riduzione delle spese dettate della "spending review", ha il dovere di risparmiare denaro pubblico in vista delle prossime elezioni. Questi due obiettivi, partecipazione e risparmio, possono essere contemporaneamente centrati solo abbinando il voto del Referendum al primo turno delle elezioni amministrative 2016 risparmiando oltre 300 milioni di euro che sarebbero invece spesi nel caso tali consultazioni si svolgessero in giorni diversi.

Hanno già confermato l'intervento alla conferenza di domani Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente Fondazione UniVerde), Enzo Di Salvatore (Costituzionalista e autore dei quesiti referendari), l'On. Arturo Scotto (Capogruppo SI-SEL), l'On. Serena Pellegrino (Vice Pres. Commissione Ambiente – Gruppo SI-SEL), l'On. Marco Baldassarri (Gruppo Misto - Alternativa Libera-Possibile), l'On. Angelo Capodicasa (Gruppo PD). Parteciperanno altri Deputati firmatari della mozione.

Sono stati invitati Parlamentari di tutti i gruppi.

 

 

L'accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

Agli uomini è richiesto di indossare giacca.

RSVP: ufficiostampa@fondazioneuniverde.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI