Cerca nel blog

mercoledì 24 febbraio 2016

UNIONI CIVILI - Tonini (PD) a Mix24 su Radio 24: “Senato, maggioranza attuale unica possibile.” "Non possiamo continuare a illuderci che i grillini guardano a merito" "Trovata via d’uscita"

UNIONI CIVILI - Tonini (PD) a Mix24 su Radio 24: "Senato, maggioranza attuale unica possibile. Unioni civili lo dimostrano" - "Non possiamo continuare a illuderci che i grillini guardano al merito" - "Unioni civili, testo senza Stepchild. Trovata via d'uscita da labirinto"

 

UNIONI CIVILI 1 - Tonini (PD) a Mix24 su Radio 24: "Senato, maggioranza attuale unica possibile. Unioni civili lo dimostrano"

 

"Con questa operazione politica si conferma che la maggioranza possibile è quella attuale".  Lo afferma a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24 il senatore Giorgio Tonini, membro della segreteria del Partito democratico e "padre" dell'attuale testo Cirinnà 2 sulle unioni civili, sul tema dei numeri del Pd a Palazzo Madama, rispondendo alla domanda se con questa operazione politica si chiuda la possibilità di allargare la maggioranza. "Preferisco vederla in positivo, - prosegue Tonini - si rafforza e si consolida la maggioranza che c'è, che a quanto pare è l'unica possibile". E non ce n'è un'altra, chiosa Minoli.

 

UNIONI CIVILI 2 - Tonini (PD) a Mix24 su Radio 24: "Non possiamo continuare a illuderci che i grillini guardano al merito"

Per il Pd, dopo questa esperienza con i 5Stelle, chiusa ogni ipotesi di collaborazione con i grillini? "A me pare che errare humanum est, perseverare è diabolico, quindi non si può continuare a illudersi che i grillini guardino al merito. Loro vogliono, legittimamente peraltro, battere il Partito democratico e se possibile annientarlo e hanno quindi un disegno politico in testa. Fare accordi sul merito è quasi impossibile". Così risponde a Giovanni Minoli durante Mix24 su Radio 24 il senatore Giorgio Tonini, membro della segreteria del partito democratico e "padre" dell'attuale testo sulle unioni civili che sarà sottoposto a voto di fiducia.

 

UNIONI CIVILI 3 - Tonini (PD) a Mix24 su Radio 24: "Unioni civili, testo senza Stepchild. Trovata via d'uscita da labirinto"

 

"Abbiamo trovato una via d'uscita da un labirinto nel quale si rischiava di perdersi una legge importante, che il Paese aspetta da tanti anni". È soddisfatto della quadra trovata dal premier Renzi e dal Pd il senatore Giorgio Tonini, membro della segreteria del partito democratico e "padre" dell'attuale testo sulle unioni civili che sarà sottoposto a voto di fiducia, e lo conferma a Giovanni Minoli a Mix24 su Radio 24. Via la stepchild adoption, accordo blindato con Ncd e fiducia al maxiemendamento. Lei è soddisfatto?, chiede Minoli. "Io sì." Doveva essere una discussione aperta, con una maggioranza ampia; finisce con un accordo di maggioranza e un voto blindato.  Come si è arrivati a questo epilogo?, chiede Minoli. "È vero questo, d'altra parte in troppi hanno giocato col fuoco presentando in un primo momento centinaia, o addirittura migliaia, di emendamenti, o di voti segreti; non c'è stato da parte delle altre forze politiche un gioco limpido".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI