Cerca nel blog

martedì 16 febbraio 2016

Zootecnia, Cia: arriva l'aumento delle percentuali di compensazione Iva su latte, bovini e suini

Il presidente della Cia Dino Scanavino: "Un intervento atteso dagli allevatori, che serve a ridare un po' di sollievo a settori produttivi in forte difficoltà".   

 

            Gli allevatori possono tirare un primo sospiro di sollievo: arriva finalmente l'aumento delle percentuali di compensazione Iva su latte, bovini e suini. Lo afferma la Cia-Agricoltori Italiani.

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze, infatti, ha reso noto con un comunicato stampa che il decreto interministeriale di revisione delle percentuali di compensazione Iva è stato emanato e registrato alla Corte dei Conti, in attesa di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Il decreto -ricorda la Cia- rende operativa la norma contenuta nella Legge di Stabilità 2016 che interviene a sostegno del settore lattiero-caseario e zootecnico. Nel dettaglio, quindi, dal primo gennaio 2016 la percentuale di compensazione Iva sul latte aumenta dell'1,2% arrivando al 10%, quella sui bovini passa al 7,65% e sui suini al 7,95%. 

"Si tratta di un intervento importante e atteso -evidenzia il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino- che si rivolge a settori produttivi in forte difficoltà. Ora la comunicazione del MEF consente agli agricoltori interessati di poterne beneficiare già dalla liquidazione Iva di gennaio 2016".




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI