Cerca nel blog

venerdì 15 aprile 2016

Codacons su bocciatura del Consiglio di Stato sul canone Rai in bolletta

IL CONSIGLIO DI STATO BOCCIA IL CANONE RAI IN BOLLETTA


CODACONS: VITTORIA IMPORTANTE PER TUTTE LE RAGIONI ESPOSTE DALL'ASSOCIAZIONE NEI GIORNI PASSATI

IL DECRETO MINISTERIALE E' TROPPO VAGO E GENERICO: DEVE ESSERE RIFORMULATO

 

 

Cronaca Lombardia: Mancano poche settimane all'invio delle prime fatture che includono l'imposta televisiva, e arriva la pesante bocciatura del Consiglio di Stato.

Il Decreto Ministeriale sul canone rai in bolletta viene bloccato dal Consiglio di Stato che lamenta la mancanza di una "definizione di apparecchio tv", oltre che vengono indicati problemi di privacy, con parole del Consiglio di Stato, il Decreto "non prevede neanche uno straccio di disposizione regolamentare che assicuri il rispetto delle normative sulla riservatezza".

Per il Codacons, a nome del suo Presidente Marco Maria Donzelli: "Primo importante passo verso l'eliminazione del canone Rai in bolletta. Il Codacons già nei giorni e nelle settimane precedenti aveva evidenziato come il Decreto presentasse numerose criticità che sono state confermate dal Consiglio di Stato, attendiamo le modifiche al Decreto, e valuteremo tutte le strade percorribili per impedire che venga introdotto il canone Rai in bolletta"  




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI