CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

lunedì 4 aprile 2016

Il calendario legislativo di Nonsoloambiente


Nonsoloambiente prosegue nell'ampliamento dei servizi offerti ai suoi lettori e a partire dal mese di aprile rilascia, ogni lunedi', un calendario legislativo. Un'agile bussola che vuole guidare gli addetti ai lavori o semplici appassionati delle ampie tematiche legate alla sostenibilita' nell'agenda dei lavori parlamentari.

Per ricevere gratuitamente il calendario e' sufficiente cliccare il bottone ISCRIVITI e proseguire nella registrazione. 

Per maggiori informazioni scrivere a andrea.debortoli@nonsoloambiente.it

Camera - Esame di: Proposta di legge n. 2212 - Principi per la tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque (Esame presso l'Assemblea); Schema di decreto legislativo recante disposizioni per l'attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali, come pure per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture - Atto 283 (Esame presso l'VIII Commissione Ambiente).

Senato - Esame di: Schema di decreto legislativo recante disposizioni per l'attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali, comepure per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture - Atto 283 (Esame presso l'8a Commissione Lavori pubblici); Legge annuale per il mercato e la concorrenza - Ddl 2085 (Esame presso la 10a Commissione Industria); Proposta di decisione del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce un meccanismo per lo scambio di informazioni riguardo ad accordi intergovernativi e strumenti non vincolanti fra Stati membri e paesi terzi nel settore dell'energia e che abroga la decisione n. 994/2012/UE (COM (2016) 53 definitivo) e Relazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio e al Comitato economico e sociale europeo sull'applicazione della decisione n. 994/2012/UE che istituisce un meccanismo per lo scambio di informazioni riguardo ad accordi intergovernativi fra Stati membri e paesi terzi nel settore dell'energia (COM (2016) 54 definitivo) - Atto 104 (Esame congiunto presso la 10a Commissione Industria).


Camera - Esame di: Proposta di legge n. 2212 Principi per la tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque (Esame presso l'Assemblea); Risoluzione n. 7-00553 presentata dall'On. Pagano (AP-NCD-UDC) - Misure a sostegno del credito in favore dei soggetti esercenti impianti fotovoltaici di produzione di energia (Esame presso la VI Commissione Finanze); Schema di decreto legislativo recante disposizioni per l'attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali, come pure per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture - Atto 283 (Esame presso l'VIII Commissione Ambiente); Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione europea - Legge di delegazione europea 2015 - C. 3540 (Esame presso la XIV Commissione Politiche Ue).

Senato - Esame di: Schema di decreto legislativo recante disposizioni per l'attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali, come pure per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture - Atto 283 (Esame presso l'8a Commissione Lavori pubblici); Legge annuale per il mercato e la concorrenza - Ddl 2085 (Esame presso la 10a Commissione Industria).


Camera - Esame di: Proposta di legge n. 2212 - Principi per la tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque (Esame presso l'Assemblea).

Senato - Schema di decreto legislativo recante modifiche al decreto legislativo 4 marzo 2014, n. 26, di attuazione della direttiva 2011/65/UE sulla restrizione dell'uso di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche - Atto n. 287 (Esame presso la 13a Commissione Territorio); Proposta di decisione del Consiglio relativa alla firma, a nome dell'Unione europea, dell'accordo di Parigi adottato nell'ambito della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COM (2016) 62 definitivo) - Atto comunitario n. 112 e Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo e al Consiglio "Dopo Parigi: valutazione delle implicazioni dell'accordo di Parigi a corredo della proposta di decisione del Consiglio relativa alla firma, a nome dell'Unione europea, dell'accordo di Parigi adottato nell'ambito della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici" (COM (2016) 110 definitivo) - Atto comunitario n. 113 (Esame congiunto presso la 13a Commissione Territorio).


ISCRIVITI

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *