Cerca nel blog

lunedì 3 ottobre 2016

LEGGE DI BILANCIO 2017. BUTALI: "BENE LA RICONFERMA DEGLI ECOBONUS, SONO INCENTIVI DA ESTENDERE E VALORIZZARE A FAVORE DEI GIOVANI".

Aires EspRime soddisfazione per le dichiarazioni del sottosegretario Nannicini e Del viceministro Casero.

 

Nel corso del recente incontro tra Governo e Rete Imprese Italia sono state fornite da parte dei rappresentanti governativi esplicite rassicurazioni su alcuni importanti articoli della Legge di Bilancio 2017 che si sta predisponendo in questi giorni. 

In particolare, saranno inclusi nel Disegno di Legge i bonus fiscali per ristrutturazioni degli edifici e per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici.

A tal proposito, Alessandro Butali, Presidente della AIRES-Confcommercio, ha commentato: "Siamo soddisfatti per questo orientamento del Governo in quanto l'Ecobonus è risultato essere uno degli strumenti di stimolo dei consumi più efficaci messi in campo negli ultimi anni.

È ormai entrata nella cultura degli Italiani la possibilità di ottenere sconti fiscali legati all'acquisto di beni  ad alta efficienza energetica. E rileviamo con fiducia che sempre di più si sta diffondendo specialmente tra i giovani una sensibilità ecologica attenta e consapevole.

Auspichiamo, quindi, non solo la conferma dell'Ecobonus alle stesse condizioni oggi in vigore, ma anche che vi siano le condizioni per includere gli elettrodomestici nel bonus fiscale in favore delle coppie under 35 che è attualmente limitato all'arredamento.

Questi benefici fiscali vanno visti infatti non solo come leva per dare slancio all'economia nazionale, ma anche come uno strumento per aiutare economicamente e incentivare i contribuenti ad effettuare operazioni di ammodernamento ed efficientamento energetico delle proprie abitazioni".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI