Cerca nel blog

giovedì 10 novembre 2016

LEGGE DI BILANCIO: ANCI INCONTRA GRUPPI PARLAMENTARI, DISPONIBILITÀ A VALUTARE EMENDAMENTI PER CHIUDERE PARTITE APERTE


Il presidente dell'ANCI Antonio Decaro - accompagnato dal segretario generale dell'Associazione Veronica Nicotra, dal presidente del Consiglio Nazionale ANCI e sindaco di Catania Enzo Bianco e dal primo cittadino di Livorno Filippo Nogarin -  ha incontrato, questa mattina e nella giornata di ieri, alcuni Gruppi parlamentari della Camera per illustrare le richieste e proposte dell'Associazione in merito alla Legge di bilancio.

I parlamentari hanno dimostrato grande attenzione alle istanze ANCI, riservandosi di valutare attentamente il pacchetto di emendamenti. Il presidente Decaro e la delegazione ANCI hanno apprezzato la disponibilità dei Gruppi, auspicando al contempo l'accoglimento del pacchetto di emendamenti presentati che toccano le principali questioni ancora irrisolte per i Comuni: dai ristori delle spese per uffici giudiziari, per mancati gettiti Imu-Tasi e per l'Imu dei terreni montani, all'eliminazione della nuova disciplina relativa alla perequazione che causa problemi a Comuni piccoli e grandi. E ancora, sblocco del turn over per tutti i Comuni e flessibilità nei piccoli Comuni e per incentivare le Unioni, fino a norme che consentano di ristrutturare il debito dei Comuni e ridurre il costo dei mutui contratti con Cassa Depositi e prestiti. 

 

 

Roma, 10 novembre 2016

 

 

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI