CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

giovedì 5 dicembre 2013

L'interpretariato di trattativa

L'interpretazione di trattativa, come è facilmente intuibile dal nome stesso, è il servizio di interpretariato che viene svolto in occasioni di trattative d'affari tra parti di diversa madrelingua. La stipula di un contratto, la stesura di un accordo richiedono particolare attenzione da parte dei convenuti e soprattutto la comprensione piena, perciò il traduttore deve essere un vero professionista del settore che  conosca i diversi termini tecnici e che sia in grado di permettere alle parti di interagire.
L'interpretariato di trattativa non fornisce la traduzione simultanea, ma punta a favorire la comunicazione tra gli interlocutori, quindi non si avvale di alcuna apparecchiatura tecnica e tutto è lasciato all'abilità del traduttore che deve saper dirigere i colloqui in modo che le parti si sentano in tutto e per tutto protagoniste. Oltre all'abilità, il traduttore deve però anche assicurare riservatezza, in quanto i termini di un accordo di qualsiasi genere possono essere resi pubblici solo dai diretti interessati, perciò gli interpreti di trattativa sono legati al segreto professionale.
La figura dell'interprete di trattativa è dunque quella di un professionista esperto sia nel campo tecnico che linguistico e deve essere ricoperta da traduttori seri e competenti che solo un'agenzia di traduzione stimata può possono fornire e Traduzione.it è proprio uno degli operatori del settore che gode della massima fiducia dei suoi clienti. Una fiducia che viene costruita giorno per giorno seguendo i clienti passo passo nei loro progetti e consentendo loro di concluderli in modo proficuo.
L'interpretariato di trattativa si rivela indispensabile non solo negli incontri d'affari, ma anche in occasione di visite di delegazioni straniere ad aziende e impianti e durante la preparazione e lo svolgimento di manifestazioni sportive o fieristiche internazionali e, affidandosi ai professionisti di Traduzione.it, si ha la certezza di instaurare una perfetta comunicazione con gli interlocutori.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *