CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

martedì 3 dicembre 2013

Unatras e lo sciopero degli autotrasportatori: le cause e le speranze.

Emporio Rossi azienda udinese specializzata nella vendita di ricambi per furgoni e camion segnala uno sciopero indetto da Unatrans.
Nei giorni compresi fra lunedì 9 Dicembre (dalle 00.00) e venerdì 13 dicembre (alle 24.00), è stato indetto uno sciopero nazionale dell’autotrasporto:  quest’astensione dal lavoro, è stata proclamata da  Unatras, il sindacato di categoria che riunisce le principali associazioni dell’autotrasporto italiano. Infatti, fanno parte di Unatras anche  Confartigianato Trasporti, CNA-FitaFAI e Conftrasporto.
Le ragioni che hanno condotto il sindacato ad indire lo sciopero nazionale del settore dell’autotrasporto sono molteplici e varie, ma sono tutte originate dal malcontento, frutto dell’ostentata indifferenza del Governo nei confronti dei bisogni e delle necessità di rinnovamento legati al mondo degli autotrasportatori.
Come si legge chiaramente nel comunicato stampa di Unatras, le principali motivazioni che hanno portato ad una così drastica decisione sono da ricercarsi principalmente: nel mancato rimborso delle accise, nella dilagante incertezza sulle risorse economiche da devolvere al settore con specifiche attenzioni rivolte agli interventi per contenere il costo del lavoro, nella mancata riforma sui potere assegnati all’Alboe nella completa assenza di iniziative volte a contrastare concretamente l’abusivismo praticato soprattutto dai trasportatori esteri.
Per queste ragioni e per le altre problematiche già riscontrate in precedenza, Unatras (e le associazioni a questo aderenti) dichiarano lo sciopero all’unanimità.
È comunque auspicabile un dialogo fra Unatras e il Governo (e gli organi competenti), per il raggiungimento di un’intesa e di una soluzione ai problemi sopra elencati. È per questo che Unatras è disponibile al confronto e chiede con forza un incontro con la Presidenza del Consiglio dei Ministri volta a risolvere le difficoltà sopra indicate.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *