CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

giovedì 18 giugno 2015

Nasce IL FAMILIARISTA - Primo Portale dedicato al Diritto di Famiglia


ilfamiliarista.it  è il nuovo portale tematico sul diritto di famiglia dedicato ai professionisti legali che vogliono risposte chiare ed esaustive in materia.

Anche i temi più complessi e delicati diventano chiari e facilmente risolvibili grazie a "la Bussola", il potente sistema di navigazione firmato Giuffrè nato dall'unione di un accurato lavoro autorale e alta tecnologia.


Milano, 18 Giugno 2015ilfamiliarista.it  è il nuovo portale tematico Giuffrè studiato per avvocati, magistrati  e notai specializzati in diritto di famiglia. Un sito d'informazione e approfondimento interdisciplinare pensato per offrire preziosi strumenti di lavoro anche a psicologi e assistenti sociali.  ilfamiliarista.it  è ad oggi l'unico portale in materia in grado di garantire un aggiornamento puntuale e costante dei contenuti sia a livello di giurisprudenza italiana che europea.


Analogamente ad altri portali tematici Giuffrè, l'Editore ha affidato la direzione del sito ad un Comitato scientifico presieduto, in questo caso,  dalla Dott.ssa Laura Cosmai (Magistrato di Milano), dal Prof. Avv. Alberto Figone  (Avvocato e Professore all'Università di Genova), da Alessandro Simeone (Avvocato in Milano) e, infine, dalla Dott.ssa Vera Tagliaferri (Notaio in Cremona).  Il comitato centrale è affiancato da redazioni scientifiche locali presenti su tutto il territorio nazionale, presso le quali collaborano i maggiori opinion leader in materia.


Il sito si struttura secondo il format editoriale, già collaudato, degli altri portali tematici Giuffrè.


Garantisce massimo aggiornamento per mezzo di:

- News, veri e propri Flash per un veloce aggiornamento sulle più recenti novità in materia.

-  Casi e Sentenze di Merito, rubrica che offre una rassegna delle decisioni e delle massime dei fori italiani più recenti  difficilmente reperibili in Rete

- Giurisprudenza Sovranazionale, imprescindibile per chi si occupa di diritto di famiglia, offre l'anteprima delle massime e delle sentenze del Tribunale dell'Unione Europea, Corte di giustizia dell'Unione europea e Corte europea dei diritti dell'uomo su argomenti d'interesse e particolarmente significativi.

Nel novero di rubriche e strumenti messi a disposizione da ilfamiliarista trovano posto anche:

-        contenuti di approfondimento d'autore (focus, giurisprudenza commentata e interviste video ad autori di spicco )

-        quesiti operativi, sezione interattiva dove è possibile ricevere da un team di esperti risposte concrete e pareri autorevoli alle domande scaturite dall'applicazione della norma giuridica e dalla pratica quotidiana.

-        Banca Dati  Famiglia,  una selezione completa ed accurata di tutti i contenuti (normativi, giurisprudenziali e di prassi) indispensabili per garantire una ricerca efficace e un'analisi completa.

La ricchezza di contenuti e strumenti è apprezzabile al suo massimo grazie a  La Bussola,  l'innovativo e collaudato sistema di navigazione per parole, sinonimi e correlazioni che offre 160 schede d'autore sugli argomenti più importanti e complessi in materia.


Con ilfamiliarista continua l'impegno di Giuffrè Editore nell'evoluzione dal cartaceo al digitale con prodotti e servizi innovativi pensati per migliorare la qualità della vita professionale dei Clienti.


A spiegarci la filosofia del progetto è l'Ing. Antonio Giuffrè, Direttore Generale della casa editrice.


"La produzione di contenuti di qualità resta la chiave vincente di un Editore  a condizione di renderli fruibili nella forma e con le modalità che oggi il mercato esige. Ribadiamo il nostro impegno in tal senso anche con il Familiarista, offrendo ai nostri clienti contenuti di qualità accessibili 24 ore su 24 e in mobilità, confezionati secondo un mix vincente: l'esclusivo sistema di navigazione "La Bussola" che, sommato all'autorevolezza delle nostre Redazioni e alla completezza della Banca Dati,  consente un accesso rapido a tutto ciò che serve per affrontare al meglio delicati contenziosi e controversie e, al tempo stesso, un aggiornamento puntuale e costante su tutte le novità e le principali tendenze giurisprudenziali ".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *