CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

giovedì 15 giugno 2017

Bianchi (MDP): sabato 17 giugno da Picinisco a Canneto per raccontare la nuova Legge sui Cammini

DANIELA BIANCHI, CONSIGLIERA REGIONALE DEL GRUPPO "MDP": DA PICINISCO A CANNETO PER RACCONTARE LA NUOVA LEGGE SUI CAMMINI DEL LAZIO.

SABATO 17 GIUGNO CAMMINATA SPONTANEA CON I CONSIGLIERI FIRMATARI DELLA LEGGE BIANCHI E PATANE'.


Dopo aver dato al Lazio la prima Legge sui Cammini, il 17 giugno i Consiglieri Regionali del Lazio Daniela Bianchi ed Eugenio Patanè, firmatari della legge, insieme a cittadini e appassionati parteciperanno ad una camminata spontanea da Picinisco a Canneto. La partenza è prevista per le ore 7:00 presso la Piazza del Comune di Picinisco.  Un'iniziativa aperta a tutti che permetterà di attraversare uno dei percorsi più suggestivi della provincia di Frosinone, passando per Picinisco e Grottacampanaro fino al Santuario di Canneto.

- Sarà un modo nuovo  - spiega Daniela Bianchi - per rafforzare il messaggio che da anni portiamo avanti e che abbiamo tramutato in una delle leggi regionali sui cammini tra le più innovative: i cammini sono una parte importante dell'economia dei territori, quella che io amo chiamare "Economia della Bellezza".

Siamo partiti nel lontano 2014 dalla Certosa di Trisulti  - ricorda Bianchi - dove abbiamo presentato la proposta di legge insieme a centinaia di persone. Un evento che ha riacceso l'interesse verso le meraviglie nascoste del nostro territorio. Nei mesi successivi associazioni, appassionati ed enti locali hanno continuato ad accompagnarci nel lungo iter di approvazione di una legge che istituisce la Rete dei Cammini del Lazio, la casa del Camminatore e il narratore di comunità. Oltre a introdurre il pubblico interesse per i percorsi e un piano annuale e triennale di interventi.

Tutto questo non poteva essere raccontato semplicemente stando seduti in un convegno, ma percorrendo passo a passo un cammino.  La scelta di Canneto non è stata casuale - conclude Bianchi -  vogliamo ribadire la centralità del Santuario, della Val di Comino e di tutta la provincia di Frosinone nella futura rete dei cammini.-

Trattandosi di un'iniziativa spontanea, non è prevista una responsabilità diretta degli organizzatori. Ai partecipanti si consiglia comunque di adottare un abbigliamento adatto alla camminata e di portare con sé acqua sufficiente per il cammino. Per segnalare la propria partecipazione basta inviare una mail all'indirizzo mail segreteria@danielabianchi.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *