Le pratiche commerciali scorrette rilevate dall'Antitrust riguardano:
A) la mancata consegna dei beni acquistati;
B) l'opposizione di ostacoli all'esercizio di diritti contrattuali da parte dei consumatori, consistente nella difficolta' a contattare la societa' telefonicamente e nella mancata risposta da parte di quest'ultima a raccomandate e email in fase di rimborso;
C) il mancato rimborso delle somme pagate dal consumatore in caso di recesso/annullamento del contratto/risoluzione per inadempimento
D) Registrazione dell'utente al sito – Insufficiente informativa sul trattamento dei dati personali
E) Condizioni contrattuali e relativa informativa – Carenza e incompletezza delle condizioni di vendita
Nella denuncia avevamo evidenziato che la vicenda era molto simile ad altra gia' nota all'autorita', oggetto del procedimento n. PS8019 - EMG VENDITE ONLINE-OSTACOLI AL DIRITTO DI RECESSO, conclusosi con il provvedimento n. 23920 di condanna della societa' al pagamento di una sanzione amministrativa per complessivi euro 200.000 (http://www.aduc.it/comunicato/vendite+online+antitrust+condanna+emg+pratica_20771.php)
Qui il'intero provvedimento odierno dell'Antitrust: http://www.agcm.it/trasp-statistiche/doc_download/3835-39-13.
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori
URL: http://www.aduc.it
Ufficio stampa: Tel.055290606 - Email: ufficiostampa@aduc.it
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento