CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

mercoledì 1 novembre 2017

LexDo.it: la startup che rompe gli schemi del mercato legale tradizionale

LexDo.it rivoluziona un settore costoso e spesso incomprensibile, lanciando in Italia una soluzione semplice, affidabile ed economica per rispondere in modo innovativo a qualsiasi esigenza legale di imprese e famiglie.

Milano  LexDo.it è una startup nata nel 2015 e leader in Italia della Legal Tech, soluzioni legali innovative che permettono a chiunque di tutelare la propria impresa o famiglia in modo semplice e ad un prezzo economico. La startup ha appena lanciato nuovi abbonamenti annuali, che, grazie ad un software altamente automatizzato, includono sia documenti legali personalizzati e sempre a norma che consulenze con avvocati su qualsiasi tematica legale a soli 99€+IVA all'anno. L'obiettivo è quello di offrire un punto di riferimento unico e sempre disponibile per chi non vuole o non può accedere al mercato legale tradizionale.

Il modello legale tradizionale spesso non è adatto alle esigenze di startup, piccole medie aziende o lavoratori freelance. Bisogna trovare un professionista esperto nella materia specifica, ottenere un appuntamento, presentargli il problema e attendere di ricevere una risposta. Il compenso? Poco chiaro e variabile, non solo in base al caso, ma anche al professionista e al luogo. Come spiega Giovanni Toffoletto, uno dei co-fondatori di LexDo.it, "liberi professionisti e PMI intuiscono di aver bisogno di servizi legali, ma spesso pensano che non valga la pena rivolgersi ad uno studio. Spesso cercano di fare da soli con consigli e documenti trovati su internet, rischiando di commettere gravi errori e di incorrere in futuri costi e sanzioni".

La Legge come un Servizio (Laas). Grazie al software LexDo.it è in grado di ribaltare il modello tradizionale, generando in pochi minuti con una semplice intervista guidata contratti personalizzati e a norma per ogni esigenza (lavoro, tutela marchi o brevetti, documenti per realizzare siti web, contratti per servizi e molto altro). 

Niente appuntamenti, gli utenti possono creare contratti comodamente da casa, 24h su 24 e 365 giorni all'anno. Se serve un consiglio o un parere per un caso complesso è sempre possibile parlare con un avvocato: a trovare l'esperto in materia ci pensa il software in meno di 48 ore. E il costo è sempre chiaro fin da subito e con una politica soddisfatti o rimborsati al 100%.

Il nuovo modello sta già riscontrando successo e LexDo.it sta crescendo in modo esponenziale. La società ha recentemente acquisito un suo concorrente trovacontratto.com e dal lancio ha già generato più di 67.000 documenti per aziende e privati in Italia e non solo. 

L'idea ha ricevuto un primo investimento di 100.000 euro ed è stata premiata da un bando di Regione Lombardia per l'innovazione da 65.000 euro, che utilizzerà per continuare a rinforzare la propria squadra di ingegneri e avvocati.

Per saperne di più:
Sito Web: https://www.lexdo.it/
Email: corporate@marcopolosolutions.it

Tabella riassuntiva LaaS vs. servizio legale tradizionale




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *