CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

giovedì 30 novembre 2017

URANIO, M5S: "BUONA NOTIZIA ACCOGLIENZA EMENDAMENTO COMMISSIONE. VIGILEREMO CHE NON SPARISCA ALLA CAMERA"

URANIO, M5S: "BUONA NOTIZIA ACCOGLIENZA EMENDAMENTO COMMISSIONE. VIGILEREMO CHE NON SPARISCA ALLA CAMERA" 

Roma, 30 novembre 2017 - «È una buona notizia l'accoglimento da parte della Commissione bilancio del Senato  delle disposizioni sui poligoni militari promosse dalla commissione parlamentare d'inchiesta sull'uranio impoverito.  La disposizione, inclusa nella legge di bilancio, prevede l'obbligo dei comandanti responsabili dei poligoni militari di tenere un registro sull'esercitazioni effettuate in cui siano annotati, l'arma o il sistema d'arma usati, il munizionamento utilizzato, la data dello sparo e i luoghi di partenza e arrivo dei proiettili»: lo dichiarano i deputati del MoVimento 5 Stelle Gianluca Rizzo e Giulia Grillo, componenti della Commissione d'inchiesta sull'uranio impoverito.

«L'obbligo di recuperare i residui del munizionamento impiegato, l'adozione di un monitoraggio permanente di tutte le matrici ambientali in relazione alle attività svolte nel poligono – proseguono i deputati – la trasmissione all'Arpat e ai Comuni interessati di tutta questa documentazione rappresenta un decisivo passo in avanti per la tutela della salute dei militari e delle popolazioni che vivono intorno ai poligoni».

I deputati, che hanno presentato un emendamento analogo al Decreto Fiscale alla Commissione Bilancio della Camera, ricorda come  «ci siano forze che ancora si oppongono all'adozione di norme stringenti su questi temi, talmente forti che un primo emendamento era stato  la scorsa settimana avanzato dal relatore del DL fiscale al Senato per misteriosamente sparire tanto da risultare ritirato. Speriamo adesso che non avvenga altrettanto per questo approvato dalla commissione  nella legge di Bilancio».

«Per evitare ogni ulteriore colpo di mano – concludono – vigileremo perché la nuova disposizione sia effettivamente trasformata  in legge dello Stato». 




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *