CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

martedì 6 febbraio 2018

Incontro sulla legge dello spettacolo dal vivo

INCONTRO "DALLA LEGGE SULLO SPETTACOLO DAL VIVO AI DECRETI ATTUATIVI: QUALE FUTURO PER LO SPETTACOLO IN ITALIA" 

Si terrà a Roma, giovedì 15 febbraio, dalle ore 15 alle ore 18, (Opificio Romaeuropa, in via dei Magazzini Generali, 20/A,) l'incontro pubblico "Dalla Legge sullo spettacolo dal vivo ai decreti attuativi: quale futuro per lo spettacolo in Italia?"


C. Re. S. Co - Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea - coerentemente con la funzione svolta sino ad oggi di osservatorio critico sulle politiche teatrali del nostro Paese e di generatore di contenuti intorno alle questioni teoriche suscitate dalla scena contemporanea, organizza questo pomeriggio di studio e approfondimento dedicato al tema dei decreti attuativi. 


Nello specifico l'incontro ha lo scopo di fornire un contributo quanto più plurale alla discussione sul futuro dello spettacolo dal vivo, ovvero la costituzione del Codice dello Spettacolo a seguito delle deleghe affidate al Governo dalla Legge n.2287. 


All'incontro saranno presenti operatori dello spettacolo, esperti, docenti universitari, critici e personalità invitate a relazionare su un argomento specifico. Fra gli ospiti, in aggiornamento, hanno confermato la loro presenza Giulio Stumpo (economista), Franco D'Ippolito (direttore artistico del Teatro Metastasio – Stabile della Toscana), Emanuela Bizi (segreteria Nazionale SLC CGL), Alessandro Pontremoli (professore associato di Discipline dello Spettacolo presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Torino), Andrea Marco Ricci (presidente di Note Legali), Gimmi Basilotta(presidente ANCRIT), Chiara Faini (Smart.it), Alessandro Toppi (direttore di Il Pickwick.it), Michele Trimarchi (professore ordinario di Economia Pubblica Università di Catanzaro), Valentina Marini (AIDAP), Amalia Salzano (presidente AIDAF)

 

L'incontro è in linea con la vocazione del coordinamento di essere interlocutore propositivo presso le istituzioni nazionali (MIBACT) e regionali, facendosi portavoce di istanze collettive – si segnala in particolare il contributo fornito per la nuova legge dello spettacolo dal vivo – che è fatto ottenere a C.Re.S.Co, il 16 dicembre 2017, il Premio speciale UBU 2017 "per la sua funzione di osservatorio critico sulle politiche teatrali del nostro Paese e di "pensatoio" intorno alle questioni teoriche suscitate dalla scena contemporanea, oltre che di propulsore di iniziative finalizzate a una più viva presenza delle differenti realtà artistiche nel contesto socio-politico-culturale italiano".

 

L'incontro è aperto al pubblico.

 

Si ringrazia per l'ospitalità la Fondazione Romaeuropa



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *