CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

sabato 17 novembre 2018

Ordine Avvocati Napoli Nord, arriva la risposta del Ministro Bonafede: visita a breve

Il ministro Bonafede risponde all'appello dell'Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, visita a breve

Il Guardasigilli ha telefonato il presidente Mallardo a poche ore dall'invio della lettera aperta. "Fondo speciale da cui attingere per gli interventi urgenti".


Il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede risponde presente all'appello lanciato dal presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli Nord Gianfranco Mallardo

A seguito della lettera aperta di mercoledì scorso, inviata dal Presidente del COA di Napoli Nord al Ministro della Giustizia sul gravissimo stato di difficoltà degli uffici giudiziari dell'area di Napoli Nord, il Ministro ha telefonato, alle 22.00 circa del 16 novembre 2018, il Presidente Mallardo.

Il Ministro Bonafede si è voluto informare personalmente con il Presidente Mallardo sui motivi dell'invio e sul contenuto della lettera e su tutta la situazione dell'intero circondario territoriale di Napoli Nord, sia del Tribunale che dei Giudici di Pace.

"Ho parlato lungamente al telefono con il ministro del problema del Giudice di Pace – dichiara Mallardo - e dello stato di pre-dissesto dei Comuni su cui ricadono le spese di mantenimento. Gli ho descritto le condizioni di alcuni uffici menzionando l'episodio occorso ieri all'ufficio del Gdp di Marano dove l'attività si è fermata per la mancanza di una fotocopiatrice. Gli ho altresì descritto della convenzione con l'associazione Carabinieri per far funzionare il Gdp di Napoli Nord. Insomma, ho posto il problema del funzionamento dei Gdp in via principale".

"Il Ministro – aggiunge Mallardo - preso atto della situazione ha dichiarato di voler attingere ad un fondo speciale già esistente e disponibile per interventi urgenti."

Il Ministro, dopo un lungo e cordiale colloquio, ha dichiarato al Presidente Mallardo la sua disponibilità a venire al più presto in visita presso la sede dell'Ordine degli Avvocati ed il Tribunale di Napoli Nord.

Inoltre, Bonafede ha ribadito la sua volontà di attingere allo stesso fondo per intervenire per le necessità più immediate dei Tribunali in sofferenza, con interventi strutturali e approfonditi nel più breve tempo possibile.

"Si tratta di un gesto di attenzione del Ministro della Giustizia nei confronti delle richieste dell'Ordine degli Avvocati di Napoli Nord che abbiamo apprezzato vivamente, non solo per la celerità con cui è avvenuto, ma per la concretezza dell'aiuto offerto", dichiara Mallardo.

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *