CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

venerdì 8 maggio 2020

In provincia di Padova la consegna a domicilio salva le attività commerciali!

consegna a domicilio in provincia di Padova

Ecco la risposta alla crisi delle attività commerciali in tempo di COVID-19 in provincia di Padova.
 In questo strano e surreale periodo anche nella Bassa Padovana abbiamo fronteggiato una situazione destabilizzante, nulla sembra mai così grave da poter rinunciare alle preziose comodità (spesso criticate) di cui normalmente godiamo.
Da qui si è visto subito il Buono della società attivarsi, soprattutto giovani che si sono messi a disposizione (fisicamente) per aiutare chi si è trovato in difficoltà.
E cosi un gruppetto di giovani di Monselice si è movimentato da subito per facilitare i commercianti locali e i cittadini, creando un portale molto semplice ed efficace, che fornisce un servizio GRATUITO alle attività di ogni genere le quali si sono dovute reinventare “a domicilio”.
Il portale è www.edomicilio.it e raccoglie tutte le attività della Bassa Padovana che sono operative affinché il cittadino possa contattarle per ordini o prenotazioni, velocemente e senza dispersioni.
E’ online da fine Marzo e da subito ha raccolto molte adesioni portando un po’ di “calma” nel panico iniziale: attualmente sono 50 le attività che hanno aderito ma lo possono  gratuitamente tutti, iscrivendosi.
Questo gruppo di ragazzi, formato da appassionati del web, sono partiti senza pensarci due volte mettendo in piedi un’idea con i pochi strumenti che avevano in mano, l'hanno lanciata e stanno cercando di portarla avanti con le risorse che hanno.
Per ora è un servizio rivolto ai comuni a sud nella provincia di Padova, ma in questo momento dare visibilità all’attività sotto casa è prioritario ed è comunque un’idea che si presta ad adattamenti e future evoluzioni, come ad esempio l’implementazione di un mercatino interno al sito, permettendo a tutti gli utenti registrati di avere un loro e-commerce personale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *