CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

lunedì 24 agosto 2015

Con PrestaShop l’ecommerce è conforme alle leggi europee

Con l'ultimo aggiornamento, sono integrate funzionalità per aiutare i commercianti online a vendere in tutta l'UE

Parigi, 24 agosto 2015 PrestaShop, leader delle soluzioni open source per l'e-commerce, ha annunciato oggi una nuova versione rivoluzionaria del proprio software di successo. L'obiettivo? Aiutare i commercianti ad affrontare la complessità delle vendite transfrontaliere nell'Unione europea. Tutti gli e-commercianti che utilizzano l'ultimissima versione del software PrestaShop possono ora creare un negozio online configurato automaticamente per diversi mercati europei, nel rispetto delle varie normative dei singoli paesi. Gli e-commercianti di tutto il mondo possono ora vendere nell'UE in modo più veloce ed efficace che mai.
 
"In maggio, la Commissione Europea ha annunciato che un mercato digitale unificato per beni e servizi potrebbe apportare 415 miliardi di euro l'anno all'economia dell'UE e creare centinaia di migliaia di nuovi posti di lavoro", ha dichiarato Corinne Lejbowicz, CEO di PrestaShop. "Tuttavia, la Commissione Europea ha anche sottolineato che solo il 7% delle piccole e medie imprese vende attualmente in altri paesi europei. PrestaShop aiuta da anni le PMI a vendere beni e servizi a livello internazionale; questa nuova versione del software semplifica ulteriormente la vendita transfrontaliera e consente di sfruttare al meglio le opportunità commerciali internazionali".
 
PrestaShop vanta uno dei gruppi di utenti e-commerce più grandi del mondo, con una community open source costituita da ben 850.000 membri e 250.000 negozi online in 209 paesi e territori di tutto il mondo. Attraverso un progetto di crowd-sourcing nella community, il software è stato tradotto in 65 lingue diverse. 
 
"Avevamo due obiettivi principali per questa nuova versione di PrestaShop: semplificare il commercio transfrontaliero e migliorare le prestazioni dei negozi", ha dichiarato Charles Wells, Chief Product Officer di PrestaShop. "Volevamo innanzitutto aiutare i commercianti a vendere in modo più efficace sui vari mercati europei. Nel nostro software, gestiamo automaticamente la complessità delle normative nazionali. In secondo luogo, volevamo migliorare le prestazioni così che tutti i negozi, compresi quelli con cataloghi di prodotti molto estesi, potessero godere di tempi di risposta rapidi durante i picchi di traffico".
 
Per maggiori informazioni sulle funzionalità avanzate di PrestaShop in materia di conformità UE nella Versione 1.6.1, visita video relativa alla conformità UE.
 
Riferimenti:
http://europa.eu/rapid/press-release_IP-15-4919_it.htm
http://ec.europa.eu/priorities/digital-single-market/docs/dsm-factsheet_en.pdf
http://www.ecommerce-europe.eu/public-affairs/survey-barriers-to-growth


A proposito di PrestaShop
Fondata nel 2007, PrestaShop ha la missione di fornire un software e-commerce gratuito puntando sull'innovazione open sourcce. Al giorno d'oggi, PrestaShop ospita più di 250.000 negozi di e-commerce. La società e la sua community fanno del loro meglio per permettere ai commercianti on-line di beneficiare di un e-shop perfettamente funzionale al minor costo. La community open source di PrestaShop riunisce più di 850.000 commercianti, sviluppatori e agenzie Web di tutto il mondo.
 
PrestaShop ha conquistato il People's Choice CMS Award 2014 per la Migliore Soluzione di e-Commerce per le PMI. Con sede in Francia e negli Stati Uniti, la società è finanziata da XAnge Private Equity, Seventure Partners e Serena Capital.
 
Per maggiori informazioni, consultare il sito: www.prestashop.com/it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *