CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2016

Trivelle: la rete si organizza in vista del referendum

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

Le news della settimana
Trivelle: la rete si organizza in vista del referendum
Nell’ultimo mese la vicenda delle autorizzazioni concesse dal Governo ai progetti di estrazione petrolifera nei mari italiani ha scatenato una forte reazione sul Web. È quanto è emerso da una analisi di Behind Energy, prodotta da Twig, società esperta di Data Mining.
Su Twitter i principali hashtag del dibattito sulle trivelle sono diventati trend in diverse occasioni nel corso del mese (#notriv 9 gennaio, #trivelle 20 gennaio, #electionday 26 gennaio).

Milleproroghe: tutte le misure contenute nella legge
Il decreto legge Milleproroghe è ora legge, votata con la fiducia al Senato, con 155 voti a favore, 122 contrari e nessun astenuto. Numerose le novità che riguardano rinnovabili, efficienza energetica ed energia in generale, compreso il controverso spostamento degli oneri di sistema verso le componenti fisse nelle bollette degli utenti non domestici. Ricordiamo i punti più importanti per i nostri settori di riferimento.

La sensibilità al clima degli ecosistemi di tutto il mondo
La Terra è coperta da una grande varietà di ecosistemi, dalle lussureggianti foreste pluviali dei tropici dove il clima è caldo ed umido alla robusta tundra dell’Artico freddo e ventoso.
Una ricerca, pubblicata su Nature, ha mappato quanto sensibili siano i diversi tipi di vegetazione rispetto agli alti e bassi del clima che si verificano da un anno all’altro.

Apple vuole raccogliere 1,5 miliardi di dollari per finanziare l’energia pulita
Apple ha emesso 1,5 miliardi di dollari in obbligazioni dedicate al finanziamento di progetti di energia pulita attraverso le sue operazioni business a livello globale: il più grande “green bond” mai lanciato da una società statunitense, ha affermato il responsabile della politica ambientale della società.
Leggi tutto
L'infografica della settimana
Cosa sai di energia rinnovabile?
Le fonti rinnovabili sono già qui!
Pensi che sia possibile un mondo che si muove esclusivamente attraverso energia pulita? L’Unione Europea ne è convinta e in questa infografica si può capire perché.
Il video della settimana
Il problema dei gas nell’atmosfera
I gas serra sono di vitale importanza per la vita sulla Terra, ma la crescente concentrazione di alcuni, come ad esempio l’anidride carbonica, sta gettando il delicato equilibrio del pianeta nel caos. La Nasa ha studiato il caso e l’anidride carbonica su scala globale valutandone gli effetti sul nostro tempo atmosferico e sul clima.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *