CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

domenica 11 novembre 2018

IL DECRETO PILLON È UNA MACCHINA DEL TEMPO CHE CI RIPORTA ALL’ANNO ZERO

IL DECRETO PILLON È UNA MACCHINA DEL TEMPO CHE CI RIPORTA ALL'ANNO ZERO
LO DICE SONIA OSTRICA, SEGRETARIA NAZIONALE DELLA FEDERAZIONE UIL SCUOLA RUA E LEADER DEI SETTORI RICERCA, UNIVERSITÀ E AFAM, ANNUNCIANDO L'ADESIONE ALLA MANIFESTAZIONE DI DOMANI


"Domani saremo in piazza contro il Decreto Pillon e altri 3 disegni di legge che attualmente sono in discussione al Senato su separazione e affido". Lo dice Sonia Ostrica, segretaria nazionale della Federazione UIL SCUOLA RUA e leader dei settori Ricerca, Università e AFAM, annunciando l'adesione alla manifestazione che spiega: "Con questo decreto sembra che si sia voluto attivare una macchina del tempo per riportare all'anno zero una materia, quella della separazione e dell'affido, che non solo è estremamente complessa ma che rappresenta un elemento di grande difficoltà per numerose famiglie e soprattutto per il futuro dei bambini", continua la sindacalista, che aggiunge: "Siamo di fronte ad un provvedimento non solo contro la convezione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ma anche con la nostra Costituzione".

"Chiediamo che il provvedimento venga immediatamente ritirato e che si riporti il dibattito su separazione e affido, già fin troppo complesso e doloroso, su un percorso di ragionevolezza e buon senso. Misure indecenti - come quella che prevede che il genitore non proprietario che rimane nella casa familiare debba versare un affitto all'altro genitore a prescindere dalla sua capacità economica, o sulla 'bigenitorialità perfetta', con i figli costretti a vivere come pacchi postali - non dovrebbero e non devono avere - diritto di cittadinanza in una materia così delicata e difficile", conclude la sindacalista.

La manifestazione sarà sostenuta da D. i. Re Donne in rete contro la violenza - la rete nazionale dei centri antiviolenza, UDI Unione donne in Italia, Fondazione Pangea, Associazione nazionale volontarie Telefono Rosa, Maschile Plurale, CGIL, CAM Centro di ascolto uomini maltrattanti, UIL, Casa Internazionale delle donne, Rebel Network, il movimento Non una di meno, CISMAI Coordinamento italiano servizi maltrattamento all'infanzia, ARCI e Arcidonna nazionale, Arcigay, Rete Relive, Educare alle Differenze, BeFree, Fondazione Federico nel Cuore, il Movimento per l'Infanzia, Le Nove, Terre des hommes, Associazione Manden, CNCA Coordinamento nazionale comunità d'accoglienza, Rete per la parità, Associazione Parte Civile, DonnaChiamaDonna, One Billion Rising, Futura, UDU Unione degli universitari, LAIGA Libera associazione italiana ginecologi per l'applicazione della L. 194, Palermo Pride, e tante altre realtà, e si svolgerà con presidi e interventi pubblici in moltissime città.

Roma, 9 novembre 2018




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *