Con questa approvazione, 76,7 mln di Euro – accantonati negli ultimi esercizi grazie ai maggiori rendimenti effettivamente realizzati dalla Cassa sul patrimonio rispetto alla media quinquennale del PIL - vengono riversati sui montanti per rafforzare le future pensioni dei Dottori Commercialisti.
Tale approvazione, sottolinea il Presidente della Cassa Dottori Commercialisti, dott. Renzo Guffanti, "testimonia e premia allo stesso tempo gli sforzi compiuti, in questi anni di sana e prudente gestione della Cassa, verso la strada della maggiore adeguatezza dei trattamenti, penalizzata non poco dalla continua flessione del PIL, senza mai perdere di vista la sostenibilità del sistema complessivo".
Il ringraziamento del Presidente Guffanti va al lavoro di squadra portato avanti dall'Assemblea dei Delegati e dal Consiglio di Amministrazione, sinergia che si è avvalsa del contributo della struttura tecnica.
Si va così verso la fine di un mandato che ha visto un sostanziale incremento dei numeri della Cassa, tanto sul fronte delle riserve previdenziali quanto su quello demografico, nel rispetto degli impegni presi con la categoria.
Tuttavia, ribadisce Guffanti, "questo importante traguardo non va considerato come un punto di arrivo ma, al contrario, grava di ulteriore responsabilità chi si avvicenderà alla guida della Cassa, che avrà l'onore e l'onere di conservarla e farla ancora progredire con dedizione e spirito di servizio".
Nessun commento:
Posta un commento