Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2016

REFERENDUM TRIVELLE. DOMANI A ROMA CHIUSURA CAMPAGNA REFERENDARIA “IL PETROLIO È UNA RICCHEZZA SOLO NEL DESERTO”

"IL PETROLIO È UNA RICCHEZZA SOLO NEL DESERTO"

 

Domani alle 17:00 chiusura della campagna referendaria a sostegno del Sì a Roma in Palazzo Santa Chiara, Piazza di Santa Chiara, 14.


Dopo il flash mob in Piazza del Popolo a partire dalle 10:00 e la Conferenza stampa con la partecipazione di esperti, scienziati, ricercatori, intellettuali che si sono schierati dalla parte del SÌ, nel pomeriggio l'appuntamento è a Palazzo Santa Chiara con il dibattitto: "Il Petrolio è una ricchezza solo nel deserto".


Durante l'incontro sarà presentato il libro: "Laudato Sì Trivelle No", Manuale di sopravvivenza per italiani che non vogliono morire fossili (Aracne editrice) a cura di Angelo Consoli, Presidente CETRI – TIRES e Alfonso Pecoaro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde e già Ministro dell'Ambiente.


A seguire la proiezione del documentario di inchiesta: "Italian Offshore", Chi vince e chi perde nella nuova corsa al petrolio nei mari italiani, di Marcello Brecciaroli, con Manuele Bonaccorsi e Salvatore Altiero (premiato al DIG - Documentari Inchieste Giornalismi 2015) con un estratto inedito in occasione della chiusura della campagna.


Interverranno: Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde e già Ministro dell'Ambiente; Enzo Di Salvatore, Costituzionalista e autore dei quesiti referendari; Salvatore Altiero, A Sud Onlus, autore del documentario Italian Offshore e Gioacchino Onorati, Editore Aracne.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI