CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

lunedì 8 settembre 2014

Casa: dal 2015 nuove normative europee per il riscaldamento






 

 

Inverno alle porte: scegli la caldaia a condensazione Vaillant

 

Da casa Vaillant la nuova caldaia a condensazione ecoBLOCK soddisfa le direttive europee obbligatorie dal 2015. Design semplice e intuitivo, ecoBlock, è concepita per garantire il massimo risparmio energetico permettendo così di alleggerire in modo consistente la bolletta del gas. - Consumi + Efficienza + Comfort.

 

La versione ecoBLOCK mantiene gli elementi tipici della qualità Vaillant unendo nuovi componenti di totale innovazione: un nuovo sistema di gestione della combustione ELGA, una nuova elettronica e una pompa ad altissima efficienza. Il nuovo design di ecoBLOCK plus è semplice ed intuitivo, grazie al display con i testi in chiaro e retro-illuminato che rende la caldaia funzionale e consente a chi la usa una facile impostazione ed un semplice controllo. EcoBLOCK plus è disponibile in versione solo riscaldamento e combinata.

 

Le normative europee riguardanti l'efficienza energetica che entreranno in vigore nel 2015 renderanno le caldaie a condensazione obbligatorie dalla seconda metà dell'anno. Una rivoluzione nel mondo del riscaldamento. Le caldaie a condensazione sono un generatore di calore in grado di recuperare gran parte del calore latente contenuto nei fumi che, altrimenti, andrebbe disperso nel camino come avviene nelle caldaie tradizionali. Il calore così recuperato viene ceduto all'impianto di riscaldamento, consentendo di raggiungere un rendimento del 106% contro il 92% della caldaia tradizionale e l'84/85% di un vecchio generatore  tradizionale.

 

Il fine è quello di usare tecnologie più "green" che consentono di ottenere un elevato risparmio energetico e di sfruttare l'energia rinnovabile naturalmente presente nell'aria, nell'acqua e nel terreno ed evitare l'immissione diretta di CO2 in atmosfera.  



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *