CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

sabato 6 settembre 2014

In galera per un sacco della spazzatura. E' successo in Svizzera.

Un 44enne bernese è finito in cella per aver depositato un sacco da 17 litri sotto un albero

Un 44enne bernese è finito in carcere per aver depositato un sacco della spazzatura sotto un albero. Il fatto, diciamo pure il fattaccio, è avvenuto una domenica sera, nel centro di Bienne. L'uomo doveva partire il mattino dopo per Saas Fee, per fare da guida ai non vedenti durante un campo di allenamento di Swiss Paraolympics. Per non lasciare la spazzatura a marcire in casa, visto che sarebbe stato assente per due settimane, quella domenica sera ha lasciato un sacco da 17 litri all'esterno di casa sua, sotto un albero. Da notare che il suo immobile non dispone di un container, per cui quello del 44enne è stato un gesto normalissimo e regolare. Il sacco però è stato notato dalle autorità bernesi che, frugando nell'immondizia, sono subito riuscite a rintracciare il colpevole. Al suo ritorno da Saas Fee, il 44enne ha quindi trovato una multa di 150 franchi in bucalettere. Lui ha presentato ricorso, ma, a causa del soggiorno a Saas Fee, l'opposizione è arrivata troppo tardi. L'uomo ha insistito, cercando di far valere le proprie ragioni, ma ogni suo tentativo è stato vano. Il 44enne si ostinava a non pagare la multa e alla fine questa è stata convertita in giorni di due giorni di carcere che  ha scontato settimana scorsa, al penitenziario regionale di Bienne. In una cella, racconta, prevista per coloro che scontano le pene più pesanti, con solo pane e acqua come colazione. Il 44enne aggiunge che dei detenuti gli hanno proposto cocaina ed eroina. Insomma, è una storia assurda anche se l'uomo è  il direttore di Bienne-Sky-Zone-Attitude, una società che si occupa di progettare cestini della spazzatura. Ora il 44enne ha imparato a rispettare le norme sui rifiuti.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *