CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

lunedì 30 luglio 2018

ACQUA PUBBLICA: DAGA ( M5S) , PRONTO IL TESTO DI LEGGE


ACQUA PUBBLICA: DAGA ( M5S) , PRONTO IL TESTO DI LEGGE 

ROMA 30 LUGLIO - "Saluto positivamente l'iniziativa sull'acqua promossa dal Presidente della Camera Roberto Fico, una tavola rotonda che vedrà la partecipazione dei comitati promotori del Referendum 2011. Quello dell'acqua pubblica è un tema che seguo e seguiamo come Movimento 5 Stelle ormai da oltre un decennio, oggi protagonista quale primo punto del contratto di Governo. Infatti il mio primo atto della XVIII Legislatura è stato depositare la proposta di legge AC 52, testo che si basa sulla legge di iniziativa popolare del 2007 opportunamente rivista e aggiornata." lo dichiara la deputata della Commissione Ambiente Federica Daga (Movimento 5 Stelle) .
" É giunto finalmente il momento di avviare una seria discussione parlamentare sul tema, e ci tengo a segnalare che città come Roma e Torino hanno avviato un percorso di studio sulla ripubblicizzazione della gestione dell'acqua, sottolineo quanto sia un processo unico nel suo genere quello attivato su Roma dove ci troviamo di fronte ad una società quotata in borsa" spiega Daga.
"Quindi auspico di discutere a breve in commissione Ambiente il testo sulla gestione pubblica e partecipata dell'acqua dopo lo scempio che ne aveva fatto il PD durante la scorsa legislatura e i governi che in questi anni hanno approvato norme che andavano in direzione ostinata e contraria a quella espressa dai cittadini con il referendum del 2011." continua la parlamentare pentastellata.
"Lavoreremo insieme al Governo perché il primo punto del contratto di governo divenga realtà con i tempi e le modalità giuste. Il nostro Paese ha bisogno di una legge quadro che si occupi di organizzare in maniera uniforme il servizio idrico integrato, riportandolo sotto il controllo pubblico e fuori da logiche di mercato, così come di tutelare la risorsa garantendone l'accesso alle attuali e future generazioni." continua Daga che conclude."Si scrive acqua e si legge democrazia, lo ripetiamo da anni con i movimenti in tutto il mondo, continueremo il nostro impegno sul tema affinché la gestione dell'acqua torni pubblica".


---
MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *