CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

domenica 22 luglio 2018

NEXIVE ACCOGLIE CON PLAUSO IL DECRETO MINISTERIALE PER IL RILASCIO DELLE LICENZE POSTALI: “Finalmente il provvedimento aprirà un mercato del valore di circa 360 milioni di euro alla libera concorrenza"

NEXIVE ACCOGLIE CON PLAUSO IL DECRETO MINISTERIALE PER IL RILASCIO DELLE LICENZE POSTALI PER IL SERVIZIO DI NOTIFICA DEGLI ATTI GIUDIZIARI E DELLE VIOLAZIONI DEL CODICE DELLA STRADA

L'AD Luciano Traja: "Finalmente il provvedimento aprirà un mercato del valore di circa 360 milioni di euro alla libera concorrenza e gli operatori privati potranno competere per offrire servizi in grado di ottimizzare l'efficienza della PA italiana e dimezzare i costi a vantaggio dei cittadini"

 

Milano, 20 Luglio 2018 Nexive, primo operatore privato del mercato postale in Italia, accoglie con favore la firma a cura del ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio del decreto ministeriale, che definisce le procedure per il rilascio delle licenze speciali per i servizi postali relativi alle notifiche degli atti giudiziari e delle multe. Il principale operatore privato italiano, che a margine dell'ultima relazione AGCM aveva caldeggiato un'accelerazione del decreto attuativo a circa un anno di distanza dal DDL Concorrenza, si dichiara ora soddisfatta di questo importante passo avanti nel processo di liberalizzazione del settore postale.

 

"Attendevamo da qualche mese questo decreto, che è l'ultimo atto amministrativo per portare a compimento la liberalizzazione del settore, e ci teniamo a ringraziare il Ministro Luigi Di Maio e il Senatore Vito Crimi che hanno proceduto con solerzia a finalizzare questo decreto", dichiara Luciano Traja, Amministratore Delegato di Nexive. "Si tratta di una notizia molto importante per le aziende che come noi, quotidianamente, si cimentano nelle sfide di un mercato molto complicato, quale quello postale, in cui un operatore è ancora dominante. Ci faremo adesso parte attiva per diffondere presso i Comuni e le pubbliche amministrazioni questa innovazione normativa che potrà ridurre i costi della notifica di una raccomandata, cresciuti esponenzialmente in questi anni di monopolio. Siamo molto fiduciosi rispetto alla strada che stanno intraprendendo questo Governo e Parlamento, anche in relazione ad un altro segmento ancora ingessato da una regolamentazione poco market-friendly, ovvero il settore delle tariffe agevolate editoriali, dove vige un sistema poco premiante per la competizione e la libera concorrenza".

 

 

NEXIVE

Nexive è il primo operatore privato del mercato postale nazionale. Con sede principale a Milano, nasce come TNT Post nel 1998 in seguito a successive acquisizioni di agenzie private di recapito e altre società di produzione e servizi del settore, tra cui lo storico marchio milanese Rinaldi L'Espresso. Nel 2014, TNT Post diventa Nexive: un cambio di nome che esprime la vision aziendale di essere la piattaforma per eccellenza nel recapito della posta e dell'e-commerce. Nexive raggiunge ogni giorno circa l'80% delle famiglie italiane attraverso 450 milioni di buste movimentate all'anno e il 100% delle famiglie con la sua rete di distribuzione parcel che nel 2017 ha movimentato circa 8 milioni di pacchi. Nexive impiega oltre 8.000 addetti e presidia il territorio italiano con una rete capillare di circa 1.700 punti tra filiali dirette, indirette e retail points. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *