
Spesso purtroppo succedono incidenti stradali di diversa gravità e entità, anche l'incidente stradale mortale.
Se succede un incidente con un veicolo non assicurato cosa si deve fare? l'importante è non farsi prendere dal panico, se possibile prendere sempre le generalità dell'altro conducente, e poi fare la denuncia di incidente stradale alle forze dell'ordine.
Se l'altro conducente non collabora, cercare di prendere il numero di targa e comunque denunciare sempre il fatto alle autorità competenti.
Se vi sono danni gravi a persone, si ottiene il risarcimento danno biologico su base di speciali tabelle del fondo vittime della strada, un fondo, ai sensi dell'art. 283 del D.lgs n. 209 7/9/05, che assolve allo scopo di risarcire i danni causati da incidente con veicoli o natanti non identificati, per soli danni alla persona , incidente con veicolo non assicurato o natante non assicurato, per danni alla persona e per danni alle cose; incidenti con veicoli o natanti assicurati con assicurazioni poste in liquidazione coatta amministrativa, sia per i danni alla persona che per i danni alle cose; con veicoli rubati, sia per i danni alla persona che per i danni alle cose.
Nessun commento:
Posta un commento