CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

giovedì 26 febbraio 2015

IVA 2015 Tutte le Novità e i Rimborsi

Adottato dalla Commissione Europea

Nelle migliori librerie e su www.fiscopiu.it anche in versione ebook


L'ATTESO MANUALE DI RIFERIMENTO

DI RENATO PORTALE

CON TUTTE LE NOVITÀ SULL'IVA 2015

È IN USCITA PER GIUFFRÈ EDITORE





Punto di riferimento indiscusso per l'aggiornamento e la corretta comprensione di tutte le novità  delle nuove disposizioni IVA 2015 che, quest'anno, sono molto numerose e comprendono: Rimborsi, Split payment, Plafond e nuove regole sugli esportatori abituali, Territorialità per il commercio elettronico, Nuove regole di Inversione contabile e Vies.

 

Milano, 26 Febbraio 2015 – Adottato sin dal 2008 presso la Commissione Europea per monitorare la legislazione e la prassi interna, il Manuale IVA di Renato Portale edito anche quest'anno da Giuffrè Editore resta il più autorevole punto di riferimento, fondamentale per orientarsi e, soprattutto, capire tutte le numerose novità introdotte nelle norme sull'IVA e trovare subito soluzioni concrete ai problemi della pratica.


In uscita nelle migliori librerie e su www.fiscopiu.it anche in formato ebook offre un quadro completo ed esaustivo di tutte le novità sull'IVA introdotte dal Decreto semplificazioni e dalla Legge di stabilità (legge 23 dicembre 2014, n. 190) e negli ultimi documenti di prassi (circolari n. 31/E e 32/E del 30 dicembre 2014), nonché dei cambiamenti dettati dalla normativa e dal diritto dell'Unione.

 

Apprezzato da professionisti e consulenti poiché redatto dal Dr. Renato Portale, riconosciuto come tra i più autorevoli esperto in materia IVA, inquadra gli argomenti in modo completo, esaustivo ed anche critico: individua le problematiche e le possibili soluzioni con taglio chiaro e pratico.

 

Il Manuale garantisce anche, nel corso del 2015, un aggiornamento continuo: 3 volte sul testo ebook e permanente su Pianeta IVA, la rubrica di approfondimento settimanale tenuta dal Dr. Renato Portale su www.fiscopiu.it

 

"Tra semplificazione e austerità sotto il controllo della UE, questo può essere considerato il filo conduttore  delle novità fiscali del 2105 - afferma il Dr. Renato Portale autore del Manuale IVA 2015 che continua – tra le principali, voglio ricordare quella che va sotto il nome di Vies e che, in pratica, consente a chi apre una partita Iva di operare da subito con tutti e 27 i Paesi UE.  Dall'altra, quella sul fronte commercio elettronico, per cui, da oggi, non si versa più l'IVA del Paese del Fornitore dei servizi acquistati su Internet (e-book, APP, file Mp3, ecc…) ma del Paese di residenza dell'acquirente"

 

Chiunque poi volesse continuare ad essere aggiornato tempestivamente su ulteriori novità che potrebbero sopraggiungere nel corso dell'anno, potrà trovare i pareri e le consulenza del Dr. Renato Portale sulla rubrica Pianeta IVA da lui redatta su www.fiscopiu.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *