PRIMO PORTALE TEMATICO A 360°
SUL DIRITTO PENALE
Indagini scientifiche, software di calcolo, le massime della Corte di Giustizia Europea in italiano e il monitoraggio di tutti i contrasti all'interno della Corte di Cassazione fino alla risoluzione finale. Sono questi i servizi unici che rendono IlPenalista.it il portale di riferimento per magistrati e avvocati penalisti.
Milano, 3 Novembre 2015 – Pensato per gli oltre 35.000 avvocati che in Italia si occupano di diritto penale, il nuovo portale di Giuffrè Editore, IlPenalista.it garantisce un aggiornamento tempestivo su tutte le novità normative e giurisprudenziali arricchite da commenti autorevoli e in più, di ben quattro sezioni di approfondimento uniche e preziose per chi tratta quotidianamente la materia. Nel dettaglio si tratta di:
· Indagini scientifiche – Sempre più spesso accade che gli esiti di un processo penale "si giochino" sulle perizie degli esperti. IlPenalista.it offre schede di approfondimento scientifico realizzate da psichiatri, grafologi, medici legali, chimici - e in generale da consulenti tecnici coinvolti nel processo penale – in grado di fornire preziose informazioni su rilievi delle polveri da sparo, modalità di rilievo delle impronte digitali, accertamenti sul DNA, indagini medico-legali, balistiche, grafologiche, ecc.
· Giurisprudenza sovranazionale – un vero e proprio osservatorio delle sentenze della CEDU - Corte Europea dei Diritti dell'Uomo e della CGUE - Corte di Giustizia dell'Unione Europea più importanti in materia direttamente in Italiano.
· Software di calcolo – è un software esclusivo che consente il calcolo dei termini di impugnazione di una sentenza e quello della scadenza delle misure cautelari.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento