CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

mercoledì 4 novembre 2015

LEGGE STABILITA’ – FASSINO (ANCI) INCONTRA DE VINCENTI E CAPIGRUPPO SENATO PER PRESENTARE EMENDAMENTI ANCI


Turn over del personale, ruolo delle Città metropolitane, spese per gli uffici giudiziari, rimborsi Imu-Tasi. Sono le principali questioni contenute negli emendamenti dell'Anci alla Legge di stabilità presentati oggi (insieme ad alcuni correttivi sull'esercizio finanziario relativo all'anno 2015) al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti e ai presidenti dei gruppi parlamentari dal presidente dell'Associazione, Piero Fassino.

"Abbiamo anticipato al Sottosegretario e ai Senatori – spiega Fassino – un pacchetto di proposte migliorative o correttive sul turn over del personale, ma anche sulle questioni che riguardano la possibilità di favorire gli investimenti da parte dei Comuni, una più lineare gestione delle procedure di dissesto e pre-dissesto, una maggiore facilità nella ristrutturazione dei debiti e nell'accesso a nuovi mutui, la riforma delle gestioni associate delle funzioni".

Riguardo le Città metropolitane, il presidente dell'Anci ha ribadito la necessità di "definire al più presto e in modo chiaro ruoli e funzioni dei nuovi enti, per definire quindi al meglio la questione delle risorse corrispondenti all'assolvimento di quelle funzioni". Resta ancora aperta la partita del ristoro delle spese sostenute dai Comuni per il mantenimento degli uffici giudiziari: "Abbiamo sollecitato la restituzione del credito che vantano i Comuni per le spese sostenute negli anni passati".

Sui rimborsi Imu-Tasi, infine, il presidente dell'Anci ricorda che, a fronte dell'impegno alla compensazione dei mancati gettiti derivanti dall'abolizione dell'imposta, "condividiamo le stime dei rimborsi per prima casa e terreni agricoli, ma riteniamo sottostimate quelle sui cosiddetti 'imbullonati'".

 

Roma, 04 Novembre 2015

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *