CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

martedì 24 novembre 2015

Vodafone viola le leggi per il suo marketing? Denuncia all'Antitrust


Firenze, 24 Novembre 2015. Squilla il telefonino portatile intestato all'associazione, a chiamare e' il n. 0689827728, dall'altra parte una voce femminile che si qualifica come la signora Pinco Pallo della Vodafone dicendo che mi vuole parlare per una vantaggiosa offerta. Ed io: "scusi, siccome non sono un cliente Vodafone, ma dell'operatore Tim, perche' chiama e chi le ha dato questo numero su cui, dopo venti anni che lo possiedo, non e' mai arrivata un'offerta commerciale se non qualche raro sms del mio gestore?". E la voce Vodafone: "ma lei non e' un partita Iva…..". Ho trattato male la signora ed ho chiuso la comunicazione.
E' evidente che la Vodafone ha avuto illegalmente il mio (e non solo) numero di telefono e, probabilmente senza volerlo, la signora mi ha anche detto come: elenchi dell'Agenzia delle Entrate. Elenchi che non sono legalmente in vendita ma, per i quali, e' ipotizzabile esiste un mercato nero e losco gestito da altrettanti loschi personaggi "benvestiti" che stanno dietro le scrivanie di questo (e di altri?) gestore telefonico.
Ognuno si fa spazio nel mercato come puo'? E' cosi' se pensiamo all'Italia-macchietta e inaffidabile come viene considerata nel mondo, e nella quale in tanti si sono adattati a sopravvivere, pena anche la soccombenza economica. Ma non e' cosi' se consideriamo le leggi e le regole del vivere civile e in legalita'. Agenzia delle Entrate, poi…. Beh, visto che ogni tanto arrestano per truffa, furti et similia qualche responsabile territoriale di questa agenzia dello Stato, non c'e' da stupirsi piu' di tanto.
Ma noi di Aduc non siamo disposti a cedere e adattarci alla sopravvivenza. Proprio perche' aiutiamo  e consigliamo i piu' a farsi fare meno male da pubblica amministrazione e privati delinquentelli e delinquentoni, non tolleriamo neanche questi apparenti piccoli episodi di malaffare quotidiano. Anche per combattere la cultura che si insidia dentro episodi del genere. Cultura che straborda e invade il nostro patrimonio individuale e collettivo.
Abbiamo proceduto con denuncia all'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato. Quell'Antitrust che dovrebbe sanzionare i comportamenti commerciali scorretti.

Vincenzo Donvito, presidente Aduc




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *