CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news sulla Normativa

Cerca nel blog

lunedì 23 novembre 2015

Stasera la IX edizione dei TopLegal Awards


Giovanna Corrias Lucente tra le finaliste della categoria “professionista donna dell’anno”


Milano, 23 novembre 2015 - Si svolgerà stasera, intorno alle 21.00, nella cornice degli East End Studios di Milano, la IX edizione dei TopLegal Awards, i premi che dal 2007 valorizzano le eccellenze del mondo legale italiano. 

Interpreti dell’evoluzione di un settore che nel corso di questi anni è profondamente mutato, i TopLegal Awards, indetti da TopLegal in collaborazione con il Gruppo 24 Ore, rappresentano un assoluto punto di riferimento del settore ed ogni anno assegnano numerosi riconoscimenti, racchiusi in specifiche categorie, sia ai migliori studi che ai singoli professionisti.

Tra i nomi dei finalisti della categoria “professionista donna dell’anno” vi è quello dell’avv.ssa Giovanna Corrias Lucente, romana, che vanta una vasta e brillante esperienza nel settore legale: dall’ambito giudiziario e di consulenza nel diritto penale dell'economia, a quello tributario, societario fallimentare, bancario, industriale dell'ambiente e dell'urbanistica, reati contro la pubblica amministrazione, reati a tutela dei beni artistici, e molto altro ancora.

La Corrias dirige il settore penale della rivista “Il diritto dell'informazione e dell'informatica", collabora con Medialaws.eu, www231 ed il quotidiano online Blitz, ed ha pubblicato numerosi saggi e monografie, tra i quali ricordiamo "Il diritto penale dei mezzi di comunicazione di massa" e "La tutela dell'opera d'arte contemporanea".

Il risultato finale, dal quale deriveranno i nomi dei vincitori, sarà frutto di una selezione basata sulle analisi di mercato elaborate dal Centro Studi TopLegal a cui si sono sommate le valutazioni espresse da una giuria di esperti, composta da professionisti di spicco del mondo aziendale e finanziario italiano: undici membri della commissione tecnica, tutti autorevoli esponenti della realtà imprenditoriale e finanziaria nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *